sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Bonatti: “Una sconfitta non mina il nostro pazzesco cammino”

L’allenatore della Lazio Primavera, Andrea Bonatti, è intervenuto sulle frequenze della Radio Ufficiale della SS Lazio per parlare del momento dei suoi. Le giovani aquile, nonostante la brutta sconfitta sul campo della Fiorentina dell’ultimo turno, è ancora al primo posto del proprio girone.

IL PUNTO

“I ragazzi stanno bene, abbiamo fatto un buon allenamento. Siamo carichi e fiduciosi per il futuro. Noi abbiamo il nostro percorso, indipendente dagli altri dobbiamo migliorarci. Nella partita di sabato abbiamo commesso degli errori, indipendentemente dalle situazioni esterne, stiamo lavorando su questo per continuare a migliorarci”.

PUBBLICITA

FIORENTINA-LAZIO

“Essere in dieci al 25’ del primo tempo su un campo difficile come quello della Fiorentina, che per punti fatti in casa è prima a pari merito con noi, e avere dieci palle gol e subire due rigori dimostra che, nonostante avessimo commesso delle ingenuità, la squadra è in netto miglioramento mettendo in campo una prestazione positiva. Questa gara non minaccia il nostro cammino. Nonostante la stanchezza, siamo riusciti a creare diverse occasione da rete. Ci sono degli aspetti positivi che ci hanno dato dei riferimenti per gli allenamenti. Questo percorso lo ho affrontato sin dal primo giorno e resterà tale a prescindere dai risultati che arriveranno. Nella gara d’andata abbiamo vinto, ma lo sviluppo del gioco era stato un po’ troppo passivo. Nella gara della settimana scorsa, invece, siamo stati disordinati, ma più attivi. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento tra queste due condizioni. “.

UN ANNO FIN QUI STREPITOSO

“Ho l’esperienza per capire come funziona il sistema calcio. Abbiamo fatto un cammino pazzesco, nessuno si sarebbe aspettato la Lazio a 49 punti a 4 giornate dal termine battendo ogni record scritto dalle squadre Primavera laziali. Non vedo dove sia l’aspetto negativo, mi viene da sorridere perché sembra che per una sconfitta abbiamo sbagliato tutto. L’amarezza per l’ultimo risultato ci sta, ma ci dà la possibilità di intervenire per migliorarci. Abbiamo sbagliato dei movimenti difensivi. Era un discorso che avevamo sospeso pensando fossero stati assimilati. Dobbiamo velocizzare la qualità della manovra, ma è un discorso già intrapreso dall’inizio della stagione che ci sta dando tante soddisfazioni. Abbiamo sbagliato dei dettagli che non minano la nostra annata”.

LAZIO-LATINA

“La gara contro il Latina sarà difficile perché noi abbiamo finora sofferto le squadre di metà classifica, la formazione pontina fa parte di queste ed ora dovremo dimostrare di essere cresciuti. Il Latina ha dei valori e può vantare un gioco armonico e strutturato, è una squadra che rispettiamo. Siamo primi nella classifica delle gare giocate in casa e nel computo delle gare disputate in trasferta, la conseguenza di ciò è che siamo primi nel girone. I numeri vanno interpretati con coerenza. Il Latina ha raccolto meno a livello di punti nelle ultime gare, mi aspetto spirito di rivalsa per la gara d’andata. Sarà una partita nella quale ci faremo trovare pronti. Imposteremo il gioco sulle nostre caratteristiche, come lo sviluppo del gioco. Ho sempre fiducia per ogni giocatore di questo gruppo, sono contento di ognuno di loro. Adesso Borrelli ha l’opportunità di giocare, si allena sempre con grande partecipazione ed attenzione. Sono sicuro che farà la sua buona prestazione”.

MANCHERA’ FOLORUNSHO…

“L’assenza di Folorunsho è frutto di interpretazioni discutibili del regolamento. Ne parlo con serenità, mancherà un giocatore importante, ma chi giocherà metterà in campo le proprie qualità a servizio del collettivo. Contro la Fiorentina abbiamo pagato un calo di concentrazione. L’attenzione è concentrata sull’oggi, vedo una squadra pronta che vuole riprendere il suo cammino; aspettiamo la partita di sabato. Se dopo 10 vittorie ed un pareggio fa più notizia la mancata vittoria della Lazio Primavera, vuol dire che abbiamo fatto un grande percorso fino ad ora e ne vado fiero. Vogliamo tornare a vincere a partire da sabato”.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS