L’ex Juventus, Del Piero, analizza gli ultimi anni del calcio italiano, tra club e nazionale. Ai microfoni di ESPN ha elogiato il lavoro della Roma di Mourinho.
DEL PIERO – IL CALCIO ITALIANO PRENDA ESEMPIO DALLA ROMA
“C’è stato un calo di competitività nel campionato italiano e per le squadre italiane, sia nelle competizioni internazionali dedicate ai club sia per la Nazionale, esclusa per ben due volte di fila dai Mondiali. Rialzarsi, però, si può e la vittoria della Roma in Conference League contro il Feyenoord deve essere presa da esempio“.
Calciomercato Lazio. Un nome caldo per il centrocampo è quello dell’ex Fiorentina, Lucas Torreira. L’uruguaiano che è tornato all’Arsenal è nel mirino dei biancocelesti, ma nelle ultime ore sembrerebbe essersi aggiunta anche la Roma di Mourinho, possibile derby di mercato ?.
CALCIOMERCATO LAZIO – ANCHE LA ROMA SU TORREIRA
Entrambe le squadre capitoline sono alla ricerca di un centrocampista. Il primo obiettivo sui taccuini dei rispettivi ds sembra essere Torreira. Lo scorso weekend, Igli Tare è volato a Londra per parlare con i dirigenti dell’Arsenal, ma almeno per il momento non si sarebbe trovato un accordo. Sul giocatore quindi anche la Roma, con Pinto che avrebbe trovato un accordo sulle cifre del contratto parlando con l’entourage.
La Campagna Abbonamenti Lazio 2022/23 avrà inizio il 23 giugno alle ore 10:00. Fino al 20 luglio alle ore 19:00, gli abbonati alla stagione 19/20 potranno rinnovare l’abbonamento, esercitando il diritto di prelazione sul proprio posto o sceglierne uno nuovo. Contestualmente sarà possibile acquistare l’abbonamento sui posti non soggetti a prelazione. Terminato il periodo di prelazione, la vendita riprenderà il 21 luglio alle ore 10:00 e avrà termine il 10 agosto alle ore 19:00. La Campagna Abbonamenti comprende le 19 gare interne di Campionato e la prima partita casalinga di Coppa Italia.
Oltre a garantire un risparmio evidente a chi deciderà di aderire alla Campagna Abbonamenti 22/23, la S.S. Lazio metterà a disposizione dei tifosi biancocelesti alcuni servizi aggiuntivi, a partire dalla personalizzazione gratuita della nuova maglia per gli abbonati che decideranno di acquistarla, fin dal mese di luglio, presso i Lazio Style 1900.
Campagna abbonamenti Lazio 2022/23 Ecco la lista di tutte le novità per chi si abbona
Di seguito sono elencate tutte le novità della campagna abbonamenti Lazio 2022/23
Tutti coloro che sottoscriveranno gli abbonamenti alla stagione 2022/23 potranno avere gratuitamente la personalizzazione della maglia che acquisteranno presso i Lazio Style 1900 a partire dal prossimo luglio.
Tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento di tribuna d’Onore avranno la possibilità, in occasione di una partita dedicata, di assistere al riscaldamento della prima squadra a bordo campo.
Tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento di tribuna Monte Mario potranno acquistare la maglia autografata del campione preferito, con soli 94€ aggiuntivi acquistando la tariffa Monte Mario Plus Maglia che sarà consegnata a settembre.
Tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento di tribuna Monte Mario avranno la possibilità di prenotare, nel corso della stagione, il pranzo o la cena presso il Ristorante della Sala Gold a 20 euro per il menu adulto e 10 euro menu bambino.
Tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento di tribuna Tevere Top, dalla prima partita casalinga di campionato, potranno effettuare gratuitamente la foto con Olympia in un’area dedicata, sita in Tevere.
Tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento di tribuna Tevere Laterale (Nord e Sud), riceveranno in omaggio una t-shirt per colorare di biancoceleste la propria tribuna.
Tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento tribuna d’Onore, Monte Mario e Tevere Top potranno usufruire di promozioni speciali presso la SPA ed il Fitness Center del Rome Cavalieri Hilton.
Al via la campagna abbonamento della Lazio. Le parole del responsabile Marketing Marco Canigiani
Campagna abbonamenti Lazio, Finalmente l’abbonamento! La Lazio chiama a raccolta la sua gente e lo fa con prezzi calmierati ed iniziative davvero interessanti. La campagna abbonamenti è stata presentata dal responsabile del marketing biancoceleste Marco Canigiani che alla radio ufficiale ha dato il via alla sottoscrizione delle tessere.
“Alle ore 10:00 del 23 giugno partirà la prelazione dei vecchi abbonati che potranno riconfermare il loro posto della stagione 19/20, ma i posti che non erano occupati dai vecchi abbonati saranno disponibili. Mentre per chi aveva nel 2019/20 la tessera millenovecento potrà recuperare facilmente il posto, mentre per chi ha la vecchia tessera dovrà recuperare il codice nel retrotessera.
Per chi deve ancora ritirare il voucher
È lo stesso codice che era stato fornito per quando si era richiesto il voucher, oppure basterà mandare una mail all’indirizzo della biglietteria con nome e cognome e verrà fornito il codice. Per chi non avesse ancora usufruito del voucher potrà farlo per sottoscrivere questo abbonamento.
Invito tutti a leggere le modalità d’acquisto, continua il responsabile del marketing, e di acquistare l’abbonamento in modalità online perché rende tutto più semplice e intuitivo anche per non affollare i punti vendita. Evitiamo eccessivi assembramenti nei nostri punti vendita, anche perché gli stessi saranno chiusi per permettere il riallestimento in vista del cambio sponsor che avverrà fra poco. (spoiler delle maglie Mizuno)
La curva Nord in festa
Per chi è in possesso della tessera millenovecento anche se scaduta potrà continuare a caricare l’abbonamento su quella tessera che però non fungerà da tessera del tifoso. Per gli altri per ora l’abbonamento verrà stampato in foglio A4. Poi da settembre per chi volesse si potrà caricare l’abbonamento su di una nuova Card “EagleCard” che si ritirerà nei punti Lazio Style.
Non sarà possibile effettuare l’abbonamento per una sola parte del campionato. Sottolineo che nell’abbonamento di quest’anno sarà presente anche una partita di Coppa Italia. Invece per l’abbonamento “aquilotto” sono escluse le partite contro Roma, Inter, Milan e Juventus, ma per quelle gare verrà effettuata una prelazione apposita”.
DATE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI LAZIO 2022/23
La Campagna Abbonamenti della Lazio inizierà il 23 giugno alle ore 10 e terminerà il 10 agosto alle ore 19. gli abbonati alla stagione 19/20 potranno rinnovare l’abbonamento, esercitando il diritto di prelazione sul proprio posto o sceglierne uno nuovo. Contestualmente sarà possibile acquistare l’abbonamento sui posti non soggetti a prelazione. Terminato il periodo di prelazione, la vendita riprenderà il 21 luglio alle ore 10 e avrà termine il 10 agosto alle ore 19. La Campagna Abbonamenti comprende le 19 gare interne di Campionato e la prima partita casalinga di Coppa Italia.
Oltre a garantire un risparmio evidente a chi deciderà di aderire alla Campagna Abbonamenti Lazio 2022/23, la S.S. Lazio metterà a disposizione dei tifosi biancocelesti alcuni servizi aggiuntivi, a partire dalla personalizzazione gratuita della nuova maglia per gli abbonati che decideranno di acquistarla, fin dal mese di luglio, presso i Lazio Style 1900.
La pubblicità della campagna abbonamenti Lazio stagione 2022/23
Quella di Cristiano Biraghi alla Lazio è una delle idee che il club starebbe accarezzando in vista dell’apertura ufficiale del calciomercato. La corsia mancina, infatti, rientra tra le priorità del tecnico Maurizio Sarri che, nella stagione appena conclusa, si è trovato costretto ad adattare uno tra Marusic e Hysah. In questa direzione quello di Biraghi sembrerebbe essere il profilo adatto.
BIRAGHI ALLA LAZIO, TRATTATIVA IN VISTA?
Il laterale della Fiorentina si è rivelato uno dei migliori esterni del campionato e, nell’ultima stagione, è stato impiegato nel 4-3-3 di Italiano, lo stesso modulo utilizzato da Sarri. Allo stato attuale non ci sarebbe ancora una trattativa ma, la sensazione, è che qualcosa possa verosimilmente muoversi nelle prossime settimane. Tra gli obiettivi per fascia sinistra, come noto, anche Emerson Palmieri (di ritorno al Chelsea dopo il prestito al Lione) e Fabiano Parisi, reduce da una buona stagione con la maglia dell’Empoli.
Cavani Lazio, spunta una nuova idea per rinforzare il parco attaccanti biancoceleste
Cavani Lazio, un binomio tutt’altro che da fantamercato. Nelle ultime ore il nome dell’ex centravanti del Napoli sarebbe entrato prepontemente nei radar di Formello. Dove da settimane si lavora per trovare un elemento che possa far rifiatare Ciro Immobile. Si sono vagliate diverse opzioni, dal rilevare Caputo dalla Sampdoria al riscattare Cabral dallo Sporting Lisbona. Nessuna però pare, almeno sinora, aver incontrato il favore della fortuna. vuoi per ragioni economiche, le alte pretese dei club proprietari dei cartellini, vuoi, soprattutto nel caso del capoverdiano, per un certo scetticismo da parte di Maurizio Sarri.
CAVANI LAZIO, I PRO…
Nella mente della società si starebbe dunque facendo sempre più largo la tentazione di un approccio, già provato in passato, al bomber uruguaiano. Che arriverebbe, nel caso, a costo zero, visto che il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Manchester United. Certo, i 35 anni non sono proprio il massimo se si vuole ringiovanire la rosa, ma stiamo parlando comunque di un giocatore che porterebbe qualità e soprattutto voglia di un ultimo grande exploit. La Lazio proverà dunque a fare il colpaccio, concorrenza permettendo.
CAVANI LAZIO, E I CONTRO…
Sulle tracce di Cavani c’è infatti anche la Salernitana, che avrebbe già avanzato un’offerta di 2 milioni più bonus a stagione per le prossime due. L’ex Psg piacerebbe però anche alla Roma di Mourinho, anch’essa bisognosa di un rincalzo per il proprio bomber Abraham e che sarebbe disposta a mettere sul piatto 3 milioni, sempre per due anni. Cifre ampiamente in linea con il ‘salary cup’ di Lotito: i presupposti per un ritorno ‘biancoceleste’ in Italia di Cavani ci sono dunque tutti.
La Lazio ha emesso sul suo sito web, un comunicato con tutti i dettagli relativi alla campagna abbonamenti Lazio.
CAMPAGNA ABBONAMENTI LAZIO – DATA UFFICIALE
“La Campagna Abbonamenti Lazio 22/23 avrà inizio il 23 giugno alle ore 10:00. Fino al 20 luglio alle ore 19:00, gli abbonati alla stagione 19/20 potranno rinnovare l’abbonamento, esercitando il diritto di prelazione sul proprio posto o sceglierne uno nuovo. Contestualmente sarà possibile acquistare l’abbonamento sui posti non soggetti a prelazione. Terminato il periodo di prelazione, la vendita riprenderà il 21 luglio alle ore 10:00 e avrà termine il 10 agosto alle ore 19:00. La Campagna Abbonamenti comprende le 19 gare interne di Campionato e la prima partita casalinga di Coppa Italia“.
CAMPAGNA ABBONAMENTI LAZIO – PREZZI
I prezzi sono comprensivi della prima partita casalinga di Coppa Italia
CURVA NORD: 269 euro
DISTINTI : 269 euro
TEV PARTERRE LATERALE: 449 euro
TEV PARTERRE CENTRALE: 549 euro
TEVERE LATERALE: 576 euro
TEVERE TOP: 700 euro
MONTE MARIO: 800 euro
MONTE MARIO PLUS MAGLIA: 894 euro
ONORE: 3600 euro
Inoltre ci saranno delle tariffe ridotte per anziani, donne e bambini : LEGGI QUI
Marcos Antonio è un nuovo giocatore della Lazio. Ma la trattativa svela dei retroscena che faranno sicuramente contenti i tifosi.
MARCOS ANTONIO ED IL NO ALLA ROMA PER LA LAZIO
Filippo Gasbarri, agente FIFA, intervistato da TMW Radio ha svelato un importante retroscena sull’acquisto di Marcos Antonio. Gasbarri dice che il centrocampista brasiliano era stato cercato anche dalla Roma di Mourinho, ma ha preferito la Lazio, rispettando la parola data.
Marcos Antonio è atterrato ieri a Fiumicino ed in questo momento si trova presso la clinica Paideia per svolgere le visite mediche. I tifosi impazzano sui social, ma scopriamo meglio il nuovo talento brasiliano acquistato dalla Lazio.
MARCOS ANTONIO – IL FOCUS
Marcos Antonio, nato a Poções in Brasile è un classe 2000 che fin da ragazzino ha fatto del calcio la sua passione. Ha iniziato a giocare nelle giovanili della Paranaense. Dotato di una grande tecnica, sa sia attaccare sfruttando la sua velocità negli inserimenti e difendere sfruttando la sua abilità nel pressing. Acquistato nel 2018 dall’Estoril, club portoghese, l’anno dopo ha iniziato la sua avventura in Ucraina con lo Shakhtar. Collezionando 10 presenze tra Champions ed Europa League e guadagnandosi la chiamata della Nazionale under 17 e 20 con cui ha vinto il Mondiale. In patria ricorda l’ex Chelsea, Ramires per le sue caratteristiche di gioco. Sui social invece dal suo arrivo in aeroporto è impazzata tra i tifosi il paragone o meglio la somiglianza con l’attore americano Will Smith nei panni della sitcom : Willy, il principe di Bel-Air.
Nuova maglia Lazio – Nelle scorse ore sono circolate diverse anticipazioni circa la seconda e la terza casacca della squadra. Il brand Mizuno accompagnerà il club biancoceleste a partire dalla prossima stagione e, in tal senso, sono tante le novità attese. La seconda maglia dovrebbe essere di colore bianco con maniche blu e, naturalmente, sponsor Binance al centro.
NUOVA MAGLIA LAZIO, LA DATA DELLA PRESENTAZIONE
La terza, probabilmente, sarà nera con una sfumatura verde in alto. Cresce, in questa direzione, l’attesa per la prima maglia della Lazio: non sono ancora stati resi noti i dettagli ma, allo stato attuale, pare che possa trattarsi di una casacca totalmente celeste, a girocollo e senza cuciture. La presentazione delle prime due divise da gioco è in programma lunedì 4 luglio in Piazza del Popolo, a Roma. La terza, invece, verrà presentata nel corso del ritiro di Auronzo di Cadore.
Calciomercato Lazio – L’eventuale erede del Sergente potrebbe arrivare precisamente dal Salisburgo. I dettagli
Calciomercato Lazio – A Formello a tenere maggiormente banco il tema è sempre lo stesso: il futuro di Milinkovic. I grandi club lo sognano, ma finora nessuno si è fatto avanti con la giusta decisione. Colpa (o merito) della richiesta di Lotito, la cui altezza sembra spaventare non poco le pretendenti. Il presidente, infatti, come suo solito, non svende i propri gioielli. Men che meno in questo periodo, in cui al problema indice di liquidità si uniscono le difficoltà nel piazzare i vari Muriqi, Vavro & co. Soltanto da un sacrificio ‘eccellente’ potrebbero dunque arrivare i soldi necessari per allestire una squadra a immagine e somiglianza di Maurizio Sarri. Però, dicevamo, al momento nessuno sembra disposto a garantirli.
Le insidie del mercato, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo. E il patron non vuole farsi trovare impreparato nel caso (assurdo) che già domani un club possa presentarsi con ponti d’oro per il Sergente. A tal proposito, avrebbe già individuato il sostituto: la mezzala 19enne Luka Sucic. Tare segue già da tempo questo profilo dalle caratteristiche molto simili a quelle di Sergej. Un contratto lo lega ancora fino al 2025 al Salisburgo, che però sarebbe disposto a privarsene per circa 10 milioni. Sulle sue tracce ci sono già le big italiane e inglesi, ma la Lazio potrebbe batterne sul tempo la concorrenza grazie ai soldi di Milinkovic. Ammesso che riesca a venderlo, ovviamente.
Calciomercato Lazio. Sul fronte uscite, ormai quasi certa la cessione di Francesco Acerbi. Il centrale ex Sassuolo, dopo una stagione ricca di infortuni e uscite fuori luogo con parte dei tifosi ha chiesto la cessione. Il suo valore di mercato, vista l’età ed il contratto è vicino ai 5 milioni di euro. Su di lui il neo promosso Monza ed il Milan, un destino incrociato il suo con quello di Alessio Romagnoli.
CALCIOMERCATO LAZIO – ACERBI E ROMAGNOLI DESTINI INCROCIATI
Il Milan è alla ricerca di un difensore per sostituire il partente Romagnoli. Le condizioni di Kjaer preoccupano Pioli che quindi vorrebbe ripararsi sul mercato. La prima scelta Botman del Lille si dimostra ogni giorno più complicata e quindi i rossoneri avrebbero fatto un sondaggio per l’ormai ex Lazio, Acerbi. In casa biancoceleste, l’obiettivo principale è proprio Romagnoli, per i 2 quindi un destino incrociato, tra tifo e giovanili, le strade con i club di appartenenza potrebbero quindi quest’anno ricongiungersi.
Calciomercato Lazio. Sui possibili colpi in entrata, un nome caldo è quello dell’inglese del Chelsea, Loftus Cheek. La Lazio rimane dopo l’acquisto di Marcos Antonio alla ricerca di un altro centrocampista. Tanti i nomi usciti, da Jorginho a Allan passando per Torreira, ma l’inglese con il suo agente strizzano l’occhio a Sarri e Lotito.
CALCIOMERCATO LAZIO – LE PAROLE DELL’AGENTE DI LOFTUS CHEEK
“La Lazio non ha parlato con il Chelsea che io sappia, anche se Sarri lo stima e gli piace la Serie A. Vediamo che succederà“.
Maximiano è il primo portiere del Granada (quest’anno arrivata 18esima e quindi retrocessa), è nato a Celeiros, una provincia di Braga, ha 23 anni ed è alto 1,90 M. Il costo si aggira sui 10 milioni di Euro e il contratto con con la formazione spagnola scade nel 2025 ma, visto le buone capacità del ragazzo e complice anche la retrocessione, la formazione iberica vorrebbe fare cassa e vendersi i suoi giocatori più promettenti, fra questi c’è anche Luis.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea sta prendendo sempre più piede viste le problematiche legate a Carnesecchi (infortunio) e Vicario (prezzo alto), Il portiere è molto apprezzato e la Lazio potrebbe anche prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto e valutare poi a fine stagione se riscattarlo oppure no. Clicca qui per vedere il portiere all’opera.
Nuove maglie Lazio Mizuno, dopo aver mostrato in anteprima alcuni spoiler riguardanti la prima maglia (LEGGI QUI) ed aver svelato la data evento di presentazione con ospite speciale (LEGGI QUI). Ecco usciti i render ufficiali della seconda e terza divisa da gioco della collaborazione Lazio Mizuno. Il brand giapponese nato ad Osaka nel 1906 esordisce con stile classico nella Capitale.
NUOVE MAGLIE LAZIO MIZUNO – SECONDA E TERZA DIVISA
SECONDA MAGLIA LAZIO MIZUNO
Partendo dalla seconda maglia Lazio, ovvero quella da trasferta, spazio al bianco latte ed il blu navy su maniche e colletto. Anche il logo del club e lo sponsor Binance riprenderanno le note del blu.
TERZA MAGLIA LAZIO MIZUNO
La terza maglia, come avevamo già anticipato, sarà di colore nero, con dettagli su maniche e colletto in celeste e tornerà l’aquila stilizzata. Particolare sull’altezza sterno una fascia colorata a tinte oro e verdi. Il logo dello sponsor Binance invece sarà giallo.
L’attaccante della Roma Zaniolo ritorna sull’episodio che lo ha visto protagonista nei confronti dei tifosi della Lazio
Zaniolo pentito. Il numero 22 giallorosso, dopo diversi mesi, ha finalmente trovato il rincrescimento per quelle mani sui genitali rivolte alla Curva Nord biancoceleste. E non cerca alibi nella frustrazione di aver perso lo scontro diretto (per 3-2 ndr). Queste le parole rilasciate sull’argomento dalle colonne di Sportweek, settimanale de La Gazzetta dello Sport.
ZANIOLO: “SFOTTÒ, CHIEDO SCUSA”
“È stato un gesto dettato dalla brutta sconfitta subita. Il derby è il derby e c’è un clima di sfottò con cui Roma convive da anni. Quel gesto faceva parte proprio di questo. Comunque, se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa. E per me è tutto finito in campo, dove si fanno cose che quando si è lucidi non si fanno“.
ZANIOLO: “HO UN PO’ ROSICATO”
“In quelle occasioni – aggiunge poi Zaniolo – vivi molte emozioni, sia per la maglia che indossi che per i tifosi per cui la indossi. Davanti a loro avevamo disputato il derby, subendo una sconfitta, che proprio per il fatto di aver giocato tra le mura amiche, non avremmo mai voluto subire. Quindi ho un pò rosicato e mi è uscito quel gesto“.
Calciomercato Lazio – Tutto fatto, o quasi, per Ilic e Casale. I due hanno disputato una grande stagione con la maglia dell’Hellas Verona e, dopo una lunga trattativa, la fumata bianca sarebbe destinata ad arrivare a breve. Il doppio affare dovrebbe concretizzarsi sulla base di una cifra vicina ai 28 milioni di euro complessivi.
CALCIOMERCATO LAZIO, FUMATA BIANCA IN ARRIVO PER CASALE E ILIC
Allo stato attuale, però, il nodo maggiore rimane proprio l’esborso economico, ragion per cui la dirigenza biancoceleste starebbe valutando un eventuale prestito per il difensore o per il centrocampista serbo. Ad ogni modo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le parti avrebbero raggiunto un accordo e, in questa direzione, la sensazione è che si possa chiudere già nei prossimi giorni. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
Calciomercato Lazio. Tare è a Londra, come riportato da RadioSei. Da nostre fonti in esclusiva, il suo viaggio però mette sul tavolo una vera e propria mega trattativa con il Chelsea dell’allenatore Tuchel.
CALCIOMERCATO LAZIO – MEGA TRATTATIVA CON IL CHELSEA
Partito Mercoledì da Fiumicino, il ds della Lazio, Igli Tare passerà il weekend nella Capitale britannica per gestire una mega operazione di mercato. L’allenatore Tuchel ha chiesto con grande insistenza un rinforzo a centrocampo, il nome prediletto sarebbe quello di Milinkovic Savic. La società si dice pronta a sfondare il muro dei 70 milioni di euro. Ma la trattativa non finisce qui, difatti Sarri vorrebbe portare a Roma due sue vecchie conoscenze :
Emerson Palmieri
Jorginho
Calciomercato Lazio – Jorginho allenato da Sarri ai tempi del Napoli stagione 17/18
I due oriundi campioni d’Europa non sono più pilastri del progetto Chelsea e per questo con la giusta offerta possono partire. Da fonti da noi raccolte in esclusiva, Tare sarebbe a Londra per provare a costruire una trattativa e la neo dirigenza del gruppo Boehly avrebbe proposto uno scambio che prevede una parte cache di 35/40 milioni più le contropartite Jorginho che viene valutato 40 milioni e Emerson che viene valutato sui 10 milioni.
Sarà una semplice coincidenza oppure no, chi lo sa? Però in queste ore il portiere Marco Carnesecchi attraverso il suo profilo Instagram, ha lanciato degli indizi che possono far ben sperare i tifosi della Lazio e la riuscita dell’operazione di mercato.
Danilo Cataldi e Pepe Reina sono due nuovi account seguiti dal portiere della nazionale under 21 e, visto che nulla è per caso, questi potrebbero essere piccoli segnali del giocatore di voler vestire la maglia biancoceleste.
Carnesecchi Lazio oppure no? Ecco gli altri nomi
Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Karius (ora in forza all’Union Berlino) ma Carnesecchi è un prospetto che, per mille motivi, non ha confronti con il portiere tedesco. La Lazio di Lotito deve fare uno sforzo economico, un investimento più che altro, perché il portiere della Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta, potrebbe diventare un portiere da top club.
Calciomercato Lazio – A poco meno di 2 settimane dall’apertura della sessione estiva, tra le priorità della dirigenza un profilo affidabile tra i pali. In questo senso l’obiettivo primario risponde al nome di Marco Carnesecchi, sempre più nel mirino dei biancocelesti a dispetto dell’infortunio che potrebbe condizionarne la preparazione in vista della nuova stagione. In tal senso, però, occorre cautelarsi con un secondo portiere all’altezza della situazione. In questa direzione, nelle scorse ore era circolato il nome di Ionut Radu, portiere classe ’97 di proprietà dell’Inter.
CALCIOMERCATO LAZIO, IDEA KARIUS
CALCIOMERCATO LAZIO – In questo contesto si inserisce anche l’interesse per Loris Karius. L’estremo difensore tedesco è diventato noto in tutto il mondo, suo malgrado, a causa dei due errori nella finale di Champions League 2018 a Kiev contro il Real Madrid, poi risultati decisivi per il trionfo dei blancos. Da lì una parabola discendente che lo ha portato in prestito prima al Besiktas (2018-19 e 2019-20), quindi all’Union Berlino (2020-21).
Parentesi, queste, nel corso delle quali l’ex Liverpool non ha entusiasmato: alla luce di ciò nell’ultima stagione ha fatto rientro alla base senza, però, scendere mai in campo. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, i biancocelesti starebbero sondando il terreno per il classe ’93, pronto a rimettersi in gioco liberandosi a parametro zero in virtù della scadenza di contratto con i reds.