sabato, Maggio 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO- La Lazio lavora a fari spenti per Vincent Thill

A gennaio la Lazio era stata vicinissima a portarlo a Roma ma non è riuscita a convincere il Metz. Si tratta di Vincent Thill, classe 2000 di nazionalità lussemburghese. E’ considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Tanto da aver esordito in nazionale maggiore a soli 16 anni (record). La Lazio sta lavorando a fari spenti per portarlo in biancoceleste in estate.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Vincent Thill è una seconda punta/trequartista, dotata di una buona tecnica di base, bravo nelle conclusioni dalla distanza e soprattutto abile nel dribbling nello stretto ed anche in piena corsa. Pur essendo un giocatore a cui piace avere la palla tra i piedi, in campo non è mai egoista, ma anzi sa offrire assist deliziosi per i suoi compagni di squadra, sfruttando la sua spiccata intelligenza tattica e visione di gioco periferica. Il suo punto di forza sono i calci di punizione. Il suo punto debole è il fisico, non molto strutturato, che lo penalizza fortemente nel duello corpo a corpo e la sua statura minuta, è alto solo 168 cm, lo rende praticamente nullo nel gioco aereo.

  RIVELAZIONE | Marino sull'addio di Sarri : "Ecco cosa può essere successo"

IL NUOVO PJANIC

L’allenatore delle giovanili del Metz l’ha definito il nuovo Miralem Pjanic. “Ci sono somiglianze per talento ed intelligenza con la palla tra i piedi – ha detto Olivier Muet -. Ero lì quando Pjanic è arrivato a Metz. Ho visto i suoi progressi. E io vi dico che abbiamo il diritto di fare un confronto”. Il centrocampista della Roma in merito a questo, tempo fa ha detto: “I miei amici del Metz mi hanno parlato di Thill. Ne ho sentito parlare molto bene. Ora deve solo dimostrare di avere la determinazione, la mentalità e l’atteggiamento giusti. Il Metz è perfetto per esordire e conosco anche la sua famiglia: suo padre ha giocato contro di me!”.

PUBBLICITA

Thill pur avendo giocato solo 8 minuti in Ligue 1, ha già attirato su di se gli occhi delle big d’Europa. A Ottobre il tecnico del Real Madrid Zidane ha chiamato il ragazzo per dirgli di raggiungerlo alla cantera dei blancos. Su di lui ci sono anche il Bayern Monaco e il Psg.

LIVE NEWS