venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Reja: “Atalanta brava e fortunata. La Lazio sta diventando grande”

Il tecnico dell’Atalanta Edy Reja ha commentato la vittoria dell’Atalanta contro la Lazio nel turno infrasettimanale di Serie A. Un successo che ha proiettato gli orobici ad un solo punto dai biancocelesti in classifica.

PUBBLICITA

Ora non guardiamo tanto quanti punti abbiamo, chi ci precede e chi precediamo,” ha spiegato Reja, “sappiamo di essere stati protagonisti di un grande inizio di stagione e sappiamo soprattutto di essere riusciti a tenere testa a grandi squadre. I nostri obiettivi sono molto chiari, vogliamo restare costantemente nella parte sinistra della classifica ed evitare le preoccupazioni dello scorso anno. Contro la Juventus non eravamo riusciti a fare la partita che ci aspettavamo e siamo tornati a Bergamo con un pizzico di delusione. Stavolta siamo stati bravi e anche fortunati, che contro una grande squadra come la Lazio è la condizione necessaria per fare bottino pieno.

Il tecnico friulano individua la mossa decisiva per i tre punti: “Avevo visto Lulic un po’ stanco e ho deciso di inserire D’Alessandro per provare ad avere più profondità sulle corsie esterne. Così è avvenuto, con la Lazio che è andata un po’ in difficoltà dopo aver subito il pareggio. L‘inserimento di Klose in campo ha dimostrato la mentalità di Pioli: vuole sempre vincerla e fa bene, la Lazio sta acquisendo la mentalità della grande squadra. Anche noi abbiamo però grandi valori e grandi qualità, e l’abbiamo dimostrato sul campo.

Ai microfoni Rai Edy Reja ha poi detto: “Nel primo tempo la Lazio ha meritato il vantaggio ma nella ripresa siamo stati bravi a gettarci in avanti alla ricerca del pareggio, poi ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo riusciti a conquistare i tre punti. Con Maxi Moralez e Pinilla davanti qualche problema lo abbiamo creato e le cose sono cambiate. Siamo molto soddisfatti, abbiamo cercato la vittoria fino in fondo e l’abbiamo conquistata meritatamente”.

Edy Reja a Sky Sport: “Stiamo giocando bene, se continuiamo così possiamo finire nella parte sinistra della classifica ma in questo momento è difficile dire dove possiamo arrivare. In futuro, vedremo dove saremo e a quel punto se avremo delle occasioni cercheremo di sfruttarle ma ora non me la sento di sbilanciarmi”.

Edy Reja a Radio Rai:La Lazio nel primo tempo ha giocato veramente bene. Pressava alto, non ci consentiva di fare il nostro gioco e ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa con il cambiamento di posizione di Moralez l’Atalanta ha iniziato a giocare. In queste partite ci vuole anche un po’ di fortuna e noi questa sera l’abbiamo avuta. Siamo stati bravi, nel secondo tempo abbiamo meritato il successo. La Lazio è una squadra che sta facendo bene. Hanno cercato di vincere la partita anche dopo il nostro pareggio, noi abbiamo sfruttato meglio qualche ripartenza e siamo riusciti a far nostro il risultato. Mi dispiace per la Lazio ma ce n’è di tempo per recuperare. Conosco come giocano i biancocelesti, ne ho parlato con i miei ragazzi, ma il merito di questa vittoria è tutto loro che sono i protagonisti sul terreno di gioco”.

Fabio Belli

LIVE NEWS