Seguici sui Social

News

Stendardo: “Domani avrò il supporto dei laziali e di una tifosa speciale”

Pubblicato

il

PUBBLICITA



Di Lazio ci si ammala inguaribilmente, diceva il grande Long John. In molti hanno continuato ad avere il cuore biancoceleste anche dopo aver lasciato la Capitale. E’ il caso di Guglielmo Stendardo che domenica affronterà la Roma con la sua Atalanta e sente la gara quasi come un derby: Per me non è una partita come le altre – ha detto al Corriere di Bergamo -. E calcoli che i derby li ho sempre persi. Anzi, una volta mi sono pure rotto il naso… con la maglia dell’Atalanta non sono mai riuscito a vincere in trasferta con la Roma. Ho sentito qualche mio ex compagno, tiferanno Atalanta. Mi ha chiamato pure suor Paola e verrà a trovarmi in ritiro”. Poi su Reja: “Non è cambiato molto, è un uomo con grande esperienza e che ha una conoscenza enorme del calcio italiano. Quando è arrivato a Bergamo è stato abile a gestire quel momento delicato. Anche in questa stagione sta facendo un buon lavoro”.


Continua a leggere
Pubblicità

News

Olimpiadi 2021: Italia salva, andrà a Tokio

Pubblicato

il

Firmato il decreto del consiglio dei Ministri sull’autonomia del Coni. L’Italia andrà alle Olimpiadi di Tokyo con il Tricolore e l’inno

L’ultimo Consiglio dei ministri del governo Conte bis ha salvato l’Italia da un’amara pagina di sport: è stato infatti approvato un decreto legge sull’autonomia del Coni. Evitata, di conseguenza, la sanzione da parte del CIO. Andando per ordine: in seguito alla riforma del primo Governo Conte, il Coni ha perso la propria autonomia a causa dell’ingresso nell’organo governativo Sport e Salute. La successiva riforma, concepita proprio per cancellare la precedente, non è bastata a evitare il rischio sanzione. Infatti il Comitato esige che a partecipare ai Giochi olimpici siano soltanto le nazioni che godono di autonomia sportiva. Nella fattispecie, l’Italia avrebbe violato l’articolo 27 della Carta Olimpica, secondo cui “i Comitati olimpici nazionali devono preservare la propria autonomia e resistere a pressioni di qualsiasi tipo, incluse quelle politiche, giuridiche, religiose o economiche”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Novcom Agenzia

Articoli più letti