FORMELLO – Le ultime novità dalla seduta mattutina

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

L’arbitro di Lazio-Parma fa infuriare i biancocelesti: polemica in arrivo

Che rabbia, amici laziali: un altro arbitro genovese per...

14 anni senza Chinaglia: il cuore biancoceleste tra nostalgia e rimpianti mai sepolti

Quattordici anni senza Giorgio Chinaglia: un vuoto che i...
PUBBLICITA

Mancano circa 48 ore a Lazio-Carpi e l’undici biancoceleste che scenderà in campo è praticamente definito: non ci sarà infatti Basta, che non si è allenato nemmeno stamattina e che non dovrebbe farcela neanche se fosse presente alla rifinitura di domani. Al suo posto dovrebbe giocare Konko, presentatosi in forma in gruppo. Per il resto, con anche Marchetti e Gentiletti ai box, il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Berisha tra i pali, Konko appunto e Radu terzini e la coppia Mauricio-Hoedt al centro.

La seduta dell’antivigilia inizia alle 10.30 in palestra, poi il campo non porta novità rispetto all’allenamento di ieri mattina e all’amichevole con il Real Carsoli: in mediana, sarà infatti Onazi il vice dello squalificato Biglia in cabina di regia, con il compito però più di supportare i centrali difensivi che di dare inizio alla manovra. Quest’ultima mansione toccherà a Cataldi Parolo, che agiranno da mezzali nel 4-3-3.

Dubbi rimangono solo per la fascia sinistra dell’attacco, dove Felipe Anderson resta in vantaggio su Keita, nonostante negli ultimi giorni l’ex Barça sia apparso più in forma rispetto al brasiliano. Le altre due maglie saranno invece assegnate a Matri e a Candreva, che hanno convinto Pioli a San Siro con l’Inter e che saranno confermati dal 1′. Ancora fuori uso invece Lulic e Kishna.