ROMA – Crollano tre piani di una palazzina (VIDEO)

Ultime News

Provedel o Mandas? La decisione shock di Sarri che cambierà la stagione della Lazio!

Il precampionato della Lazio si infiamma con una questione...

Galatasaray-Lazio: Tifosi in delirio sui spalti, e un dato che rovescerà le previsioni!

Galatasaray-Lazio: Stadio in fibrillazione e atmosfera da brividi a...
PUBBLICITA

Questa notte sul Lungotevere Flaminio a Roma un palazzo è collassato su se stesso. A quanto riportano i vigili del fuoco non ci sarebbero vittime o feriti. Il cedimento avrebbe riguardato quinto, sesto e settimo piano di un edificio al civico 70, vicino al teatro Olimpico. Secondo le prime informazioni il palazzo sarebbe stato evacuato poco prima del cedimento in seguito a una segnalazione fatta ai pompieri da parte di una residente che, sentendo scricchiolii e rumori strani, si era insospettita. Subito intervenuti, i vigili del fuoco e quelli urbani hanno fatto in tempo ad evacuare le famiglie residenti nello stabile. Il crollo sarebbe avvenuto davanti agli occhi degli inquilini appena usciti dal palazzo.

Chiuso lungotevere – A seguito del crollo parziale della palazzina, avvenuto in piazza Gentile da Fabriano, il traffico è stato chiuso su Lungotevere Flaminio, nel tratto che va da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Duca D’Aosta (Stadio Olimpico). La polizia locale “invita i cittadini a percorrere strade alternative”.

Come spiegato dal comando dei vigili “per limitare al massimo l’intenso traffico che si verrà a creare, la polizia locale invita i cittadini a percorrere strade alternative. In particolare è opportuno deviare il percorso così: per i veicoli che provengono da sud, ossia da lungotevere delle Navi, spostarsi prima possibile verso il quartiere Prati attraversando il Tevere o dall’altro lato (Belle Arti/ Flaminia/Parioli/Auditorium). Per veicoli che provengono da Nord (Ponte Milvio) spostarsi prima possibile sul lato di via di Tor di Quinto/Stadio Olimpico. Sono stati attivati tutti i mezzi informativi per avvisare la cittadinanza”.

Fonte: Ansa

Di seguito il video post-incidente pubblicato da Ansa.it:

Lungotevere Flaminio, le macerie dopo il crollo del palazzoLungotevere Flaminio, le macerie dopo il crollo del palazzo

Posted by ANSA.it on Giovedì 21 gennaio 2016

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 22 Gennaio 2016 08:48