mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Termini, rintracciato l’uomo con il fucile giocattolo: “Era solo un regalo per mio figlio…”

AGGIORNAMENTO 26/1 ORE 19:02 – E’ stato finalmente rintracciato dai Carabinieri l’uomo che ieri sera portando con se’ un fucile giocattolo ha suscitato allarme alla stazione Termini di Roma. Si tratta di un pizzaiolo di 44 anni, residente a Roma, separato, che ogni settimana si reca ad Anagni per incontrare il figlio al quale aveva comprato il fucile giocattolo. L’uomo è stato rintracciato a casa dei genitori dove si era recato per portare il fucile giocattolo al figlio. L’abitazione dei genitori del 44enne si trova nei pressi dello stabilimento della Marangoni, vicino ad Anagni, dove alcuni testimoni avevano visto scendere dal treno l’uomo con la finta arma.

PUBBLICITA

“Tanto clamore solo per aver portato un’arma-giocattolo da regalare a mio figlio”. Poche le parole pronunciate dal quarantenne che, secondo quanto si apprende, non pensava che quel fucile-giocattolo da portare in regalo a suo figlio (che vive ad Anagni con i nonni) avrebbe creato una situazione di forte allarme.

Fonte: Ansa.it

AGGIORNAMENTO DELLE 23:00 – Si cerca ancora l’uomo che ha fatto scattare l’allarme alla Stazione Termini di Roma con un’arma giocattolo. Secondo quanto si apprende, i carabinieri sono impegnati in alcune ricerche nella zona attorno alla stazione di Anagni, dove l’uomo, con un’arma giocattolo è stato avvistato. L’ uomo era stato bloccato in un primo momento da un carabiniere sul treno perchè aveva l’arma giocattolo ma poi era stato lasciato andare dal momento che la circostanza non era stata collegata con l’allarme e la evacuazione della stazione Termini. L’uomo sarebbe stato anche redarguito dal militare perché in possesso del fucile giocattolo. Poi il carabiniere l’ha lasciato andare.

Nel caso l’uomo sia rintracciato verrà denunciato per procurato allarme. Intanto, proseguono serrate le ricerche delle forze dell’ordine nell’area adiacente alla stazione di Anagni.

AGGIORNAMENTO DELLE 21:52 – L’uomo che ha fatto scattare l’allarme alla Stazione Termini di Roma è stato fermato ad Anagni con un’arma giocattolo.
La sua presenza, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, è stata segnalata alla stazione Termini attorno alle 19. Le telecamere della stazione avrebbero ripreso un soggetto con un cappellino e delle scarpe a punta che, alle 19.42, ha preso il treno per Anagni, dove è stato bloccato.
Sono in corso le verifiche sull’arma in possesso dell’uomo fermato alla stazione di Anagni e rispondente alla descrizione della persona armata segnalata alla stazione. L’uomo, sulla quarantina, è stato fermato quando è sceso dal treno.

La stazione Termini a Roma era stata evacuata. Polizia e carabinieri avevano fatto controlli e proceduto alla bonifica dell’area che aveva dato esito negativo. I controlli si erano poi estesi all’esterno dello scalo mentre i passeggeri erano stati riammessi in stazione. Durante l’evacuazione i negozi erano stati chiusi.
Ora la metropolitana di Roma funziona regolarmente. Nonostante parte della stazione Termini sia stata evacuata in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo armato di fucile, le due linee metro A e B, che si ‘incrociano‘ nello scalo ferroviario, non hanno subito ripercussioni.

Fonte: Ansa

La stazione Termini a Roma è stata evacuata in seguito alla presenza di un uomo armato di fucile arrivata alla polizia ferroviaria. Sul posto le forze dell’ordine che sono alla ricerca dell’uomo.

Trenitalia ha disposto l’allontanamento di tutti i passeggeri anche dalla zona binari.

La segnalazione dell’uomo con il fucile e’ arrivata da alcuni passeggeri della metro agli agenti della polizia ferroviaria.

Fonte: Ansa

LIVE NEWS