Giro d’Italia 2016 – INCREDIBILE NIBALI !

PUBBLICITA

Ultime News

Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.

#ForzaLazio #ProvedelInarrestabile Ivan Provedel sta mostrando il suo vero valore...

Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!

#LazioForever #UmbroCapsule #BiancocelesteNostalgia Umbro e Lazio: un legame che torna...

Calciomercato Lazio: Pavlovic, ora stella rossonera, era un colpo mancato di Tare. La lungimiranza non basta senza i fatti!

#CalciomercatoLazio: La storia mai raccontata su Pavlovic! Un rimpianto...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Incredibile quanto accaduto al giro d’Italia. Infatti oggi nella penultima tappa della manifestazione ciclistica, il corridore siciliano ha vinto la tappa e quindi è diventato il trionfatore del Giro d’Italia 2016. Il corridore siciliano si è aggiudicato la 99esima edizione della Corsa Rosa.

Nibali, dopo aver iniziato il Giro in sordina, ha cominciato a far valere la sua presenza appena iniziati i Gran Premi della montagna.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
Lo scalatore con l’arrivo delle salite più difficoltose ha subito dato segnali di risveglio. A parte la battuta di arresto alla crono-scalata dell’Alpe di Suisi dovuta a un guasto meccanico della bicicletta – dove “lo squalo”, questo il suo soprannome, si piazzò oltre il 40° posto – da lì in poi sempre buoni piazzamenti fino alla fantastica vittoria conseguita nella penultima tappa, la 19, quella della leggendaria Cima Coppi, che oltre a regalargli il successo di tappa gli ha permesso di recuperare secondi preziosi su Kruijswijk e Valverde.

Al termine della gara Nibali ha dedicato la vittoria ai compagni di squadra, il Team Astana, e a Rosario Costa, il giovanissimo ciclista del Team di Nibali, morto qualche giorno fa a causa di un incidente stradale.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 22:42 — Ultima alle 22:42