giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi: “Peccato la sconfitta ma buona la reazione”. Poi sul suo futuro…

Mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di SportMediaset al termine di Lazio-Fiorentina, 38esimo ed ultimo turno di campionato di Serie A Tim. L’ultima di Klose con la maglia della Lazio, si è conclusa con la vittoria dei viola per 2-4.

PUBBLICITA

Campionato chiuso con una sconfitta: “Il campo ha detto che è stata una buona partita, un tempo a testa, con la Fiorentina che ha meritato nel primo e noi nel secondo. Dovevamo essere più bravi, abbiamo avuto un buon impatto, poi ci siamo allungati e abbiamo avuto qualche disattenzione di troppo. Mi dispiace perchè avrei voluto chiudere con una vittoria. Nel primo tempo abbiamo giocato male, poi nel secondo abbiamo reagito e avremmo anche meritato il pareggio“. Un bilancio ed un pensiero sul futuroPenso di aver fatto un buon lavoro, io mi confermerei. Sono stato contento che il pubblico abbia salutato la squadra, nonostante la sconfitta siamo usciti tra gli applausi“. Sull’incontro della società con Sampaoli: “L’ho detto anche in conferenza, è normale che una società debba incontrare allenatori e poi decidere. Io ho fatto il massimo in queste partite, la squadra mi ha seguito, poi sarà la società a decidere“. Un aggettivo per Miroslav Klose: “Insostituibile“. Tare ha detto che Inzaghi è destinato ad un grande futuro da allenatore: “Sappiamo bene come funziona il calcio. Adesso la società ha visto cosa posso dare, anche nel calcio dei grandi. L’obbiettivo era arrivare nelle prime 8 per evitare i preliminari, poi la società con calma deciderà cosa fare. Peccato aver chiuso una sconfitta ma il pubblico ha comunque apprezzato il nostro secondo tempo. Sono comunque sereno, vediamo cosa potrà succedere“.

Inzaghi è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “E’ stato un bel cammino, 7 partite intense. Se alla vigilia mi avessero detto di firmare per 4 vittorie lo avrei fatto subito. Certo volevamo chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico, ma abbiamo sbagliato il primo tempo. Abbiamo centrato l’obbiettivo ottavo posto per evitare il preliminare di Coppa Italia“. Sul suo futuro:”Penso di esser pronto per allenare questa squadra. La società ha visto il mio operato e può valutarlo. E’ normale che abbia incontrato altri allenatori e si guardi intorno, poi prenderà le sue decisioni“. Riguardo l’ultima di Klose: “Anche stasera la gente laziale ha dimostrato quanto ami la propria squadra e i propri giocatori. Klose è uno di questi, uno che dà tutto per la maglia. Il pubblico ha gradito. La Lazio e i suoi tifosi hanno salutato nel migliore dei modi un grande campione come Miro“. Senza Biglia la squadra è in difficoltà: “Giocare senza Biglia è molto difficile, Lucas è insostituibile in quel ruolo. Senza di lui la squadra fa fatica, di giocatori come lui in Italia non ce ne sono“. Infine sui prossimi impegni della squadraErano previsti due allenamenti perchè ci doveva essere un’amichevole all’estero, invece è saltata quindi i ragazzi da stasera sono liberi. Sul futuro si deciderà con grande tranquillità“.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS