Roma – Nuove assunzioni in ATAC

Ultime News

Galatasaray Lazio, termina 2-2 il match alla Rams Park Arena: l’analisi

Galatasaray Lazio - È appena terminata la terza partita...

Calciomercato Lazio: prima via gli esuberi, poi il destino di quel talento fa tremare i tifosi!

Calciomercato Lazio: priorità agli esuberi per risanare i conti...

Calciomercato Lazio: Sarri pronto a tagliare i superflui? La decisione è vicina!

Il destino di Noslin e Cancellieri nel Calciomercato Lazio:...
PUBBLICITA

L’Atac, la principale azienda di trasporti pubblici di Roma, in seguito all’approvazione da parte del Commissario straordinario del comune capitolino Francesco Paolo Tronca, ha presentato il piano di assunzioni per il prossimo triennio. Il piano prevede investimenti per 131 milioni di euro che serviranno a rafforzare i servizi di mobilità urbana tramite l’acquisto di 150 nuovi autobus e l’assunzione di nuovo personale da impiegare per i ruoli di autisti, operai e tecnici informatici. I concorsi in oggetto dovrebbero essere tre.

A giugno due concorsi dovrebbero essere banditi per la selezione di 141 operai da inserire nelle officine del materiale rotabile da utilizzare principalmente per la manutenzione dei treni della metropolitana e per l’assunzione di 6 sistemisti informatici che saranno impegnati per i sistemi hardware e software della linea C della metropolitana.

Il terzo bando di concorso dovrebbe essere pubblicato entro il prossimo mese di settembre e dovrebbe riguardare l’assunzione di 200 autisti dei nuovi autobus. Altri 88 autisti verranno invece assunti tramite le graduatorie definite con il concorso sostenuto nel 2014.

La società di trasporti pubblici con il rafforzamento del reparto manutenzione intende risolvere uno dei principali problemi che negli ultimi anni ha assillato l’Atac e gli utenti della Capitale, cioè quello dei frequenti guasti dei convogli ferroviari. Un obiettivo che secondo Marco Rettighieri, direttore generale di ATAC, potrà essere raggiunto grazie al ringiovanimento del parco autobus e all’aumento delle corse che verrà reso fattibile dall’assunzione dei nuovi autisti.

Per coloro i quali fossero interessati alle prossime assunzioni ATAC si consiglia di tenere sotto controllo la sezione “lavora con noi” del sito dell’azienda all’indirizzo www.atac.roma.it, aspettando la pubblicazione dei bandi di concorso in modo da inviare la candidatura facendo riferimento alla posizione specifica per la quale si desidera concorrere.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 29 Maggio 2016 21:00