Garlini: “Zaza e Pavoletti ok per l’attacco, ma la Lazio deve concentrarsi anche sulla difesa”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio Women, pronte alla sfida col Milan: “Dopo la Juve non si molla, siamo cariche e determinate. La battaglia ci aspetta!”

#ForzaLazio #SiamoPronte #BattagliaColMilan Vigilia importante per la Lazio Women! Le...

Contro il Milan ci vuole grinta: Dopo l’azzurro, serve tutta la forza biancoceleste per la quarta giornata di campionato!

#LazioWomen contro il Milan: una sfida che promette spettacolo!...

Lazio, ingrana la marcia! Cinque gare imbattuti: in Serie A, solo due ci superano. Avanti così!

Lazio da applausi: #ForzaLazio #OrgoglioBiancoceleste La Lazio sta vivendo un...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto in collegamento a Lazio Style Radio, 89.3 FM.

Candreva sta facendo molto bene in azzurro. Quando le motivazioni sono tante in Nazionale, giochi bene: devi conquistarti il posto, giochi con tanti giocatori molto bravi, c’è il calciomercato, le motivazioni sono molteplici. Ieri sera ha giocato un’ottima partita.

L’Europeo manca dal ’68, è un’Italia non ancora valorizzata al meglio, ma il calcio è strano. Nei novanta minuti tutto più succedere, le scelte fatte da Conte possono lasciare un po’ di perplessità, ma le motivazioni non mancano a questi ragazzi. Ci auguriamo tutti che l’Italia possa andare più avanti possibile, perché c’è tanta voglia e tanto impegno in questi ragazzi. Si spera possano arrivare almeno nelle fasi finali. Ora facciamoli iniziare, e poi devono riuscire subito a fare il risultato contro il Belgio, che è una delle squadre che stanno meglio di tutte. In quasi tutti i reparti hanno giocatori bravi che hanno voglia. Una squadra ostica che darà del filo da torcere agli azzurri. Ha un allenatore preparato e giocatori importanti che giocano quasi tutti all’estero e sanno cosa vuol dire giocarsi un Europeo. Queste amichevoli lasciano il tempo che trovano, Conte sta provando tutti i giocatori per vedere come stanno e come reagiscono. In attacco, Zaza è uno che può farti la differenza, farà bene.

Nella Lazio, Candreva è l’uomo cardine insieme a Biglia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News

Si fanno tanti nomi durante il calciomercato. Il nome di Immobile è uno di questi. E’ un ragazzo con un buon sinistro, spesso calcia in porta. Se dovesse venire alla Lazio, con Zaza, l’attacco sarebbe a posto per qualche anno. Io, Zaza lo prenderei, pure Pavoletti, che è un giocatore che ha fame, ha fatto la famosa gavetta. Rapido, veloce e lucido negli ultimi sedici metri. Ha aggressività, è un giocatore importane mi piace molto.

Bisogna vedere anche chi verrà come allenatore della Lazio. Di solito la squadra viene fatta insieme al tecnico.

L’obiettivo cardine per la Lazio è sistemare la difesa. Bisogna mettere dei giocatori bravi dietro, soffri di meno e l’attacco sale di più. Poi, se Zaza e Immobile, Zaza e Pavoletti o Lapadula, vedremo. Comunque questi sono giocatori che fanno reparto anche da soli.

Mi auguro che la Lazio riconfermi i suoi giocatori importanti, come Biglia, un giocatore che ti può dare i tempi, la sicurezza e mi auguro che posa trovare un allenatore che riesca a metterlo in mostra”.

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 22:03 — Ultima alle 22:03