ITALIA – SVEZIA – Conte: “Non stravolgerò la formazione. Pellè è da ammirare”

Ultime News

Sarri convince Guendouzi a non scappare: Primo trionfo per la Lazio

La Lazio conquista Guendouzi: un colpo inaspettato per la...

Lazio, difesa colabrodo e mercato inchiodato: le grane di Sarri che intrigano tutti

La difesa della Lazio è in bilico: infortuni e...

Lazio affida a Dia la cura del blocco offensivo, Sarri in agguato in Turchia

La Lazio punta su Boulaye Dia per superare il...
PUBBLICITA



Alla vigilia di Italia – Svezia, il CT Antonio Conte ha presentato il match durante la consueta conferenza stampa. Una vittoria, domani, potrebbe regalare gli ottavi alla Nazionale con un turno di anticipo. Ma il Ct non si fida della Svezia: “Contro il Belgio abbiamo interpretato alla grande il match. Non siamo stanchi, anche perchè abbiam disputato una sola gara. per questo non stravolgerò la formazione“.

Il pericolo numero uno è Zlatan Ibrahimovic: “Lui è un campione ed è talmente forte che ha dimostrato di poter giocare in ogni campionato europeo. E’ uno che fa la differenza e bisognerà fare molta attenzione. In qeusto Europeo ho visto tante partite equilibrate. Ogni gara è difficile da affrontare. Serve concentrazione, testa bassa e pedalare“. Sugli elogi alla Nazionale: “Troppo presto per i complimenti. Non abbiamo fatto nulla, abbiamo giocato solo una partita. Il nostro dovere è andare il più lontano possibile, poi tireremo le somme“.

Chiusura su Pellè: “Lo ammiro molto. La sua è una storia particolare perchè per affermarsi è dovuto andare all’estero. Ma ora la sua scelta è stata ripagata. Ha i mezzi tecnici e fisici per essere sempre decisivo“.

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI BUFFON

Articolo pubblicato da Marco Corsini il giorno 16 Giugno 2016 19:47