UEFA – Cambiamenti in vista per la Champions: più potere alle grandi

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio in trasferta: scortati all’Arena Garibaldi! Biancocelesti pronti a farsi sentire sul campo!

#LazioInTrasferta: Scorta della polizia per i tifosi biancocelesti fino...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Novità in vista per la Champions League. Nel prossimo dicembre l’Uefa si riunirà per decidere se cambiare il format della competizione o se lasciarlo intatto. In occasione della finale disputata a Milano tra Real Madrid e Atletico già sono avvenuti incontri tra i manager della Federcalcio europea: presenti anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il dirigente del Real Madrid Pedro Lopez, insieme al numero uno della federcalcio olandese Michael van Praag, candidato all’elezione a presidente Uefa e spalleggiato tra gli altri anche da Karl-Heinz Rummenigge.

Prima però bisognerà capire dopo la squalifica di Platini chi sarà il nuovo presidente dell’Uefa: elezione prevista il 14 settembre.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Solo dopo aver scelto il numero uno Uefa si penserà alle proposte per cambiare la massima competizione europea, le proposte verranno ratificate a dicembre per entrare in vigore dalla stagione 2018/2019.

Tra le tante proposte c’è anche quella di giocare le gare il sabato per questioni di diritti televisivi, soprattutto per favorire i mercati asiatici e americani. L’idea sarebbe di costituire un torneo più chiuso per poter concedere più posti alle nazioni big: Inghilterra, Italia, Francia, Germania e Spagna. Tutto ciò comporterebbe ai top club europei e alla stessa Uefa maggiori ricavi.

Ultime Notizie
30 Ottobre 2025 - 22:08 — Ultima alle 22:08