Tra i giocatori richiesti da Marcelo Bielsa per la ‘sua’ Lazio, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, che già conosce il nostro campionato e che in carriera ha avuto modo di esprimersi al meglio nel 3-3-1-3 adottato dal Loco ai tempi della Nazionale cilena.
Si tratta, secondo quanto rivela Lalaziosiamonoi, di Mati Fernandez, quello che il neo tecnico biancoceleste definì come ‘il giocatore più prezioso della sua rappresentativa’, giudizio che il centrocampista ricambiava con frasi tipo “Con Bielsa gioco come mi piace“.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Oggi il talento classe ’86 si trova ai margini del progetto viola, un po’ per il passaggio al 4-3-3, un po’ per qualche infortunio di troppo. Il suo agente Alejandro Santisteban arriverà a Firenze venerdì prossimo per incontrare il suo assistito e definire le sue intenzioni prima del summit con la dirigenza gigliata. Fernandez, che lo scorso inverno ha prolungato il suo contratto fino al 2018, chiede infatti più spazio e, se la Fiorentina lo accontenterà, la sua esperienza in Toscana proseguirà, altrimenti si guarderà intorno.
A tal proposito, il manager approfitterà della gita italiana per far visita a due società: la Lazio e il Milan. A Roma, come detto, Bielsa lo accoglierebbe a braccia aperte, mentre a Milano ritroverebbe Vincenzo Montella, colui che lo ha lanciato senza paura in Italia. Tutto però dipenderà dal segnale che la Fiorentina darà al giocatore e al suo entourage: Milan e Lazio non aspettano altro per scatenare l’inferno…

