Dopo giorni di caldo asfissiante, l’anticiclone africano Caronte, lascia il nostro paese. A quanto riportato da ilMeteo.it sull’Italia si sta portando l’aria fresca atlantica Fast-Storm che, durante il fine settimana, darà sfogo in alcune regioni a dei temporali molto forti. Temporali sparsi sono attesi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Sabato Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e di nuovo le Alpi. Nelle ore pomeridiane e preserali la frequenza dei temporali sarà più alta, spesso accompagnati da grandinate.
Come spiegato sul sito: “Domenica 24 luglio Fast-Storm darà il meglio di sé con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull’arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
Antonio Sanò, il direttore del sito, ha chiarito “che l’instabilità portata dall’aria fresca di Fast-Storm continuerà anche per l’inizio dell’ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questa volta più concentrati sui versanti orientali del Paese, poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l’alta pressione con un tempo più stabile”.


