SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Roma11+2127
3Inter11+1326
4Milan11+1024
5Como 190711+1024
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Infortunio Sutalo, Gattuso: “ecco cosa emerge, sicuro non andrà in Nazionale”

L'aggiornamento sull'infortunio di Sutalo: cosa è accaduto al difensore croato e quanto tempo mancherà

Lazzari esalta Gattuso: «È stato un fenomeno!»

Il pareggio di Napoli lascia qualche rimpianto, ma il biancoceleste guarda avanti con entusiasmo: «Nove vittorie e due pareggi, nessuno se lo aspettava».
PUBBLICITA

Il ritorno di Stefan de Vrij al servizio della Lazio

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate Era il 4 novembre 2o15 quando il difensore più forte degli ultimi mondiali, veniva sottoposto ad intervento chirurgico presso la Clinica AZ Monica di Anversa dal Professore Lagae per operare delle “microfratture del condilo femorale laterale e meniscectomia selettiva laterale...

Era il 4 novembre 2o15 quando il difensore più forte degli ultimi mondiali, veniva sottoposto ad intervento chirurgico presso la Clinica AZ Monica di Anversa dal Professore Lagae per operare delle “microfratture del condilo femorale laterale e meniscectomia selettiva laterale in artroscopia del ginocchio sinistro“. Già solo dal referto medico si capì subito che si trattava di qualcosa di grosso.

Fu un danno enorme per la Lazio di Lotito. Purtroppo sempre a far i conti con una coperta troppo corta. Dopo il finto calciomercato della scorsa estate, arrivò subito l’eliminazione ai Preliminari di Champions ad opera dei ben più organizzati tedeschi del Bayern Leverkusen, e nel frattempo la Lazio iniziava già a prendere le prime scoppole di una stagione, che di lì a poco, sarebbe diventata più che deprimente. L’ultima gara dell’olandese fu quella “indimenticabile” scanizza subita contro il Chievo Verona per 4-0 grazie alla doppietta di Paloschi, i “tacchi” di Meggiorini e un Birsa autore di una punizione imprendibile. Ma dopo tutto, quella gara fu maledetta soprattutto perché, dal 30 agosto 2015, la Lazio non ebbe più la possibilità di schierare il difensore più forte degli ultimi mondiali di calcio, ovvero Stefan de Vrij. 

Un centrale elegante che l’anno precedente aveva tenuto in mano l’asse centrale della difesa, garantendo sicurezza e autorevolezza alla formazione di Pioli che poi si qualificò terzo a un solo punto dalla seconda classificata. La sua assenza è pesata come un macigno e lo scorso anno la difesa della Lazio sembrava una gruviera svizzera anche perché, lo ripetiamo, i rinforzi non sono stati tali, anzi e a farne le spese fu come sempre il mister.

Ora però tutto è alle spalle per  il 24enne orange che sembra essere pronto a una nuova stagione che lo vedrà sicuramente protagonista. Difficile adesso stabilire se è completamente recuperato, ma anche i settantotto minuti giocati contro il Borussia Monchengladbach hanno lasciato indicazioni molto incoraggianti. A Bergamo contro l’Atalanta, la Lazio ritroverà un suo diamante. 357 giorni dopo la fatal Verona, la Serie A avrà di nuovo una stella. Stefan de Vrij

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy