SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Inter11+1528
3Roma11+2127
4Milan11+1024
5Como 190711+823
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Infortunio Sutalo, Gattuso: “ecco cosa emerge, sicuro non andrà in Nazionale”

L'aggiornamento sull'infortunio di Sutalo: cosa è accaduto al difensore croato e quanto tempo mancherà

Lazzari esalta Gattuso: «È stato un fenomeno!»

Il pareggio di Napoli lascia qualche rimpianto, ma il biancoceleste guarda avanti con entusiasmo: «Nove vittorie e due pareggi, nessuno se lo aspettava».
PUBBLICITA

EMPOLI – Precedenti, statistiche & analisi tecnica

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate Dopo aver introdotto aver fatto il punto sulla Lazio di Inzaghi, che domani pomeriggio (ore 15) giocherà contro l’Empoli di Giovanni Martusciello allo Stadio Olimpico (CLICCA QUI), andiamo ad analizzare nel dettaglio proprio i prossimi avversari dei biancocelesti: PRECEDENTI STATISTICHE & CURIOSITÀ’ – Prima sfida tra Inzaghi e Martusciello, entrambi...

Dopo aver introdotto aver fatto il punto sulla Lazio di Inzaghi, che domani pomeriggio (ore 15) giocherà contro l’Empoli di Giovanni Martusciello allo Stadio Olimpico (CLICCA QUI), andiamo ad analizzare nel dettaglio proprio i prossimi avversari dei biancocelesti:

PRECEDENTI STATISTICHE & CURIOSITÀ’ –

  • Prima sfida tra Inzaghi e Martusciello, entrambi esordienti in A. Nessun precedente per il tecnico empolese nemmeno con la Lazio. Il match di domenica che sarà dunque il primo confronto in assoluto.
  • Lazio avanti nove a quattro nel conto dei precedenti in Serie A contro l’Empoli, cinque i pareggi.
  • All’Olimpico di Roma la Lazio non ha mai perso contro l’Empoli nel massimo campionato: sette vittorie e due pareggi. E in sette di queste nove partite i biancocelesti hanno segnato almeno tre gol.
  • In casa la Lazio non pareggia nella massima serie dallo scorso gennaio (0-0 contro il Carpi) – nelle successive 11 partite, sei vittorie e cinque sconfitte.
  • Di contro l’Empoli ha conquistato appena tre punti nelle ultime 11 trasferte di A, grazie a tre pareggi – inoltre, negli ultimi sette match lontano dal Castellani i toscani sono stati in grado di segnare un solo gol.
  • I toscani hanno il peggior attacco di questa Serie A (due gol segnati), solo lo Schalke 04 ha segnato meno (una rete) nei cinque maggiori campionati europei.
  • Forma non eccezionale per le due punte dell’Empoli: Massimo Maccarone ha segnato due gol nelle ultime 14 presenze in A, mentre Alberto Gilardino ne ha siglati tre nei suoi ultimi 15 match. Massimo Maccarone ha però infilato cinque volte la porta della Lazio in Serie A, solo al Milan (sei gol) ha segnato di più finora.
  • Ciro Immobile ha segnato un solo gol nelle ultime otto presenze in Serie A di fronte al proprio pubblico, tra Torino e Lazio.

LA MINACCIA – Il giocatore di spicco dei toscani è sicuramente Riccardo Saponara. Pilastro indiscusso dell’Empoli, il presidente Corsi stravede per lui tanto da ritenerlo addirittura più forte di Candreva quando la Lazio cercava un sostituto dell’esterno i Tor de Cenci. Saponara fa gola alle grandi, ma per il momento se lo godono ancora i toscani. Nonostante sia la principale minaccia per i biancocelesti c’è da dire però che il giocatore empolese non ha ricordi felici con la Lazio: nelle tre occasioni in cui l’ha sfidata ha trionfato una sola volta, e ha subito due sconfitte. Nessun gol messo a segno inoltre ai biancocelesti. Perché iniziare proprio ora :-D?

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo colladuato. Il 4-3-1-2 è il marchio di fabbrica di Martusciello, che quindi quasi sicuramente proporrà anche all’Olimpico. Purtroppo per loro però sono da registrare dei problemi recenti di formazione: il difensore Vincent Laurini si è fermato 2 giorni fa per infortunio e non sarà disponibile per la gara, andandosi ad aggiungere alla lista degli indisponibili dentro la quale figurava già il nome del compagno di reparto Andrea Costa. Difesa quindi da inventare per il tecnico Martusciello. Qualche problema anche per Riccardo Saponara. Il trequartista, infatti, ha subito un pestone alla mano, ma la sua presenza contro i biancocelesti non sembra essere a rischio. Davanti a Skorupski ci saranno Barba e Bellusci a formare la coppia di centrali. Mister Martusciello in mezzo al campo potrebbe far tirare il fiato a Tello così da inserire Krunic, ritrova posto dal 1′ Croce. Saponara sulla trequarti farà da supporto alle due punte Maccarone e Pucciarelli.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) Skorupski, Zambelli, Bellusci, Barba, Pasqual, Krunic, Mauri, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli.  All. Martusciello

Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Chanturia, Costa, Laurini

Marco Lanari

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy