giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Le Pagelle di Milan-Lazio

Ecco le pagelle di Milan-Lazio

MILAN

Donnarumma 6 – Nulla di che durante i primi quarantacinque minuti di gioco e nemmeno in quelli successivi :(

PUBBLICITA

Calabria 6,5 – Sulla corsia destra fatica nel limitare le incursioni degli ospiti durante i primi venti minuti, ma poi cresce prendendo le misure agli avversari.

Paletta 7 – Vince tutti i duelli aerei contro Djordjevic e sbriglia anche qualche patata bollente all’interno dell’area. Nella ripresa ottimo tempismo su Keita pronto a calciare.

Romagnoli 7 – Laziale di fede, rossonero di maglia. Ha in consegna Ciro Immobile a cui concede ben poco.

De Sciglio 6 – Basta non spinge troppo e per l’esterno rossonero non c’è molto da fare. Nella ripresa entra Anderson, ma nonostante tutto regge l’urto del brasiliano della Lazio.

Kucka 6,5 – Un po’ playmaker, un po’ incontrista, è preciso nella verticalizzazione che porta in gol Bacca.

Montolivo 6,5 – Il capitano del Milan, soffre leggermente all’inizio ma, dopo il gol dei suoi, riesce a prendere il pallino del gioco smistando tantissimi palloni importanti.

Bonaventura 6 – Doveva riposare ma invece una piccola noia muscolare a Sosa, lo obbliga a un lavoro extra. Nel primo tempo tre conclusioni ma tutte murate dalla difesa ospite. Con calma la ripresa. Dal 81′ Honda s.v.

Suso 5,5 – Spesso gioca accentrato cercando di infilarsi fra le linee. La giocata più importante del match è nella ripresa, con l’assist perfetto per Niang che però da due passi manca l’aggancio. Dal 67′ Locatelli 6 – Bravo nel far girare la palla.

Bacca 6,5 – Il bomber del Milan (5 gol con quello di stasera,), non appare mai nel vivo della manovra ma alla prima occasione realizza il gol del vantaggio rossonero.

Niang 7 – Il Migliore. Cerca di mettere in difficoltà Bastos e di sacrificarsi per la squadra. Nella ripresa spreca la chance per portare il Milan sul due a zero, ma rimedia al settantaquattresimo quando realizza il penalty del due a zero.

All. Montella 6,5 – Schiera un Milan per 7/11 Made in Italy a cui va bene il primo tempo perché, pur non dominando, sfrutta al meglio l’unico errore commesso dalla Lazio durante i primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa legge bene la gara giocando in scioltezza contro una Lazio troppo timida. Seconda gara senza subire reti.

LAZIO

Strakosha 6 – Esordio in Serie A per il giovane albanese (21) che deve sostituire Marchetti alle prese con un piccolo infortunio. Non può nulla sulla rete di Bacca mentre è bravo sulle conclusioni di Jack Bonaventura.  Non era facile esordire stasera. Sufficiente.

Bastos 6 – Marca Niang. Un test importante dopo quelli vinti contro Inglese e Caprari. Calmo quanto basta, anche dopo la botta che lo costringe ad abbandonare il campo per qualche istante di gioco. Nel finale della prima frazione – dopo essere stato ammonito di nuovo – rischia anche un autogol clamoroso. Dal 46′ Felipe Anderson 6- – Entra col piglio giusto, mettendosi subito in mostra con qualche buona giocata. Al 71′ chiama Donnarumma all’intervento in tuffo ma poi in soldoni, anche oggi, non combina nulla di eclatante, come vorrebbe farci credere qualche dotto “esperto di calcio”.

de Vrij 5,5 – Svetta imponente su tutte le palle alte, francobollandosi sulla maglia di Bacca. L’errore di Parolo non se l’aspettava e Bacca (marcato largo) gli scappa via. Yellow card nella ripresa.

Radu 6 -Rischia il giallo per un fallo scomposto dopo appena dieci minuti ma anche stasera dìsputa una gara attenta e ordinata. Dalle sue parti non si passa (almeno fino a quello sfortunato colpo di mano che regala il rigore ai rossoneri).

Basta 5,5 – Al posto di Felipe Anderson, offre maggior copertura ma non spinge quanto dovrebbe. Non inizia la bene la ripresa sbagliando una palla di rimessa, ma poi la sua prestazione di rendimento c’è sempre.

Parolo 5,5 – Sul centro-destra lotta contro Bonaventura a cui concede molto poco. Sbaglia un appoggio elementare a dieci minuti dalla fine del primo tempo e il Milan ringrazia. Nella ripresa solita prestazione tutta cuore e polmoni.

Cataldi 5 – Dopo la convincente gara contro il Pescara, anche oggi (all’inizio), è preciso nel proporre un paio di spioventi per il duo d’attacco. Dura poco però. Leggerino. Soprattutto se non protetto a dovere. Dal 75′ Luiz Alberto s.v.

Lulic 5 – Sulla sinistra ha parecchio spazio, ma i suoi cross sono spesso sbagliati. Impreciso.

Milinkovic 5,5 – Al 10′ sfiora ancora il gol di testa con uno stacco imperioso. Nonostante la sua giovine età, la grinta con cui gioca è notevole. Cala nella ripresa.

Djordjevic 5 – Il meno in forma. Ancora titolare, va al tiro con il sinistro dopo appena due minuti con un tiro che poteva essere sfruttato meglio. Perde anche qualche palla di troppo. Troppo prevedibile. Dal 46′ Keita 6 – Ci prova subito ma palla termina alto. Però la troppa voglia di mettersi in mostra lo portano ad essere troppo egoista.

Immobile 5,5 – Parte bene ma dopo venti minuti si eclissa. Cerca spesso il triangolo stretto per infilarsi nelle fitte maglie rossonere. Male l’intesa con Djordjevic.

All. Inzaghi 5 – Conferma il 3-5-2 con Basta al posto di Felipe Anderson. Ancora confermati Bastos e Djordjevic. Braccino corto come del resto tutti i suoi predecessori. Un’altra chance sprecata per espugnare la Milano rossonera.

Arbitro: Massa 6 – Al sesto Niang cade dopo un contatto con Bastos ma non si capisce se il giocatore del Milan inciampa oppure si tocca col difensore biancoceleste. Chiamata difficile da giudicare. Al 12′ sbaglia a non decretare un fallo a favore del Milan, ammonendo Radu per gioco scorretto. Al 46′ annulla giustamente la rete di Kucka per gioco falloso. Nella ripresa giuste le ammonizioni e la chiamata del rigore rossonero.

LIVE NEWS