POLISPORTIVA – Calcio Femminile: amichevole per la Lazio Women

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Lazio Women sta preparando il suo debutto nel campionato di Serie B 2016-2017 previsto il prossimo 2 ottobre sul campo della Domina Neapolis. La squadra di De Cosmi ha disputato una partita amichevole al “Fausto Cecconi” di Monterotondo, sul campo dell’Eretum, squadra che prende parte al campionato femminile di Serie C.

Le biancocelesti si sono imposte per 5-0 mostrando grandi progressi rispetto alle gare disputate nel primo turno di Coppa Italia con la Res Roma. Importante il contributo delle ultime giocatrici acquistate dalla Lazio: in maniera particolare dall’attaccante Veronica Sciarretti, 15 reti la scorsa stagione in Serie B nella Roma XIV ed ex Lazio, autrice delle prime due marcature. La terza segnatura è arrivata con un tiro da fuori del vice-capitano Lombardozzi. Nella ripresa gran gol su punizione da oltre 35 metri di Giulia De Luca, arrivata questa estate dalla Roma XIV, e ancora un bel gol da fuori area della Pezzotti. Gli altri volti nuovi sono quelli di Nicoletta Vittori, centrocampista ex Roma XIV, e di Federica Tosti, arrivata dal Real Monterotondo Scalo. Diverse ragazze ancora non sono al meglio della condizione e altre sono ancora indisponibili ma è stato importante il ritorno in campo del difensore centrale Lommi, a quattro mesi dal suo infortunio e dall’operazione al ginocchio. A bordo campo in attesa di rientrare anche il capitano storico Berarducci, anche lei operata a un ginocchio, così come stanno cercando di arrivare alla giusta forma Celli, Cianci, Coletta, Corradino, Foschi, Lattanzi, Santoro e Sette.

IL TABELLINO

LAZIO WOMEN (4-2-3-1): Sarnataro (10’ st Palmerini); Tosti (20’ st Lommi), Vaccari, Angelini, Autili; Casali (K), Vittori; Pezzotti, Lombardozzi (VK), De Luca; Sciarretti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolisportiva
All.: Roberto De Cosmi.

Marcatrici: 9’ e 14’ Sciarretti, 29’ Lombardozzi, 14’st De Luca, 16’st Pezzotti.

 

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05