sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PALERMO LAZIO – Inzaghi: “Soddisfatto, ma dovevamo chiuderla prima. Ora testa al derby”

Modalità lettura

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Palermo-Lazio, gara valida per la 14esima giornata di Serie A Tim, terminata con la vittoria di misura della Lazio, 0-1 grazie al gol di Milinkovic-Savic nel corso del primo tempo.

PUBBLICITA

Il tecnico è soddisfatto del risultato dei suoi: “Cercando il pelo nell’uovo avremmo dovuto e potuto fare il secondo gol. Abbiamo però fatto un’ottima gara, giocavamo contro un avversario ferito e in condizione, siamo stati bravi a crederci e abbiamo vinto meritatamente. Adesso domenica c’è il derby lo prepareremo nel migliore dei modi. L’approccio è stato buono, in un orario insolito. I ragazzi sono stati bravi. In settimana ci eravamo preparati contro il loro solito 4-3-3, quando abbiamo visto che hanno giocato a 3 siamo stati bravi ad adattarci. Veniamo da prestazioni di grande carattere, l’unico neo è che dovevamo chiudere la partita. Onore a questi ragazzi“. La squadra è stata brava soprattutto a gestire il vantaggio: “Sì infatti nel secondo tempo non ho cambiato nulla in mezzo, i centrocampisti hanno gestito bene la gara, capendo quando bisognava girar palla e quando verticalizzare. Ripeto l’unico neo è non aver fatto il secondo gol. Subire il pareggio, soprattutto in situazioni pericolose come nelle punizioni finali sarebbe stato troppo penalizzante, i ragazzi meritavano la vittoria“.

Inzaghi è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “I ragazzi sono stati bravissimi, oggi c’erano tanti fattori che avrebbero potuto disturbarci. Il Palermo veniva da 6 sconfitte, l’orario era insolito e i rosanero hanno cambiato modulo. Ma siamo stati bravi ad interpretare la gara nel modo giusto, i ragazzi sono stati molto bravi. Dovevamo forse chiuderla prima, ma siamo stati bravi a gestirla“. Dal Barbera al Barbera: “21 partite intense, tutte importanti per me. Sono soddisfatto di quanto ho fatto finora. Adesso bisogna guardare avanti, alla Roma, dobbiamo lavorare bene per interpretare al meglio questa gara“. Una squadra tenace: “Vero, perchè non era una gara semplice. Fin dal riscaldamento ho visto lo spirito giusto e abbiamo vinto meritatamente“. Sul derby: “La prepareremo nel migliore dei modi, come fatto in questa partite. Alcuni giocatori sentono la partita di pià, altri meno. La Roma ha tanta qualità, ma anche noi. Vedremo il responso del campo“. Sul cambio Felipe Anderson-Djordjevic: “Djordjevic si sta dando molto da fare, è importante per noi. Lui e Immobile possono giocare anche esterni, pensavo fosse l’opzione giusta e così è stata“. Finalmente l’infermeria si sta svuotando: “Sono felice, abbiamo avuto diversi problemi in queste partite, molte assenze. Adesso all’appello ne manca ancora qualcuno, che rientrerà domenica. Farò le mie scelte nel modo migliore, vedendo il lavoro in settimana dei ragazzi“. Lulic: “Sta bene, era ammonito e ho pensato di toglierlo per evitare il secondo giallo, per quello ho optato per il cambio“. Sul modulo per domenica: “Vedremo in settimana, valutando la condizione dei nostri, dopo prenderemo le nostre decisioni. Una scommessa se vincessimo il derby? Ricordo il tuffo di Delio Rossi al Gianicolo. Per ora non ci penso, se mi verrà in mente qualcosa vi farò sapere (ride ndr)”.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS