giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rambaudi: “La Fiorentina mi piace ma la Lazio è superiore in ogni aspetto. Deve solo…”

Inzaghi ha deciso: disposizione speculare alla Fiorentina. Salvo ripensamenti quindi anche la Lazio domenica sera tornerà alla difesa a 3. Per commentare questa scelta del tecnico piacentino e per fare un’analisi preliminare del match con i viola è intervenuto ai microfoni di Radiosei, nella trasmissione “9 Gennaio 1900” Roberto Rambaudi:

PUBBLICITA

“Il 3-5-2? La Lazio ci ha abituato che il modulo di partenza non sempre quello con cui si finisce la gara, serve abbassare Lulic e mettere i 3 davanti per farlo diventare un 4-3-3. Certo le caratteristiche della Fiorentina permettono ad Inzaghi di decidere anche in corsa lo schieramento da utilizzare. Mancando Basta mi fa pensare che però si giochi più a 3 o a 5 dietro, Bastos di certo non può fare il terzino. Felipe dovrà fare tutta la fascia e questo mi spaventa un po’ perché nella fase difensiva ovviamente può trovare difficoltà.

SUI VIOLA – “Mi piace la Fiorentina e la mentalità di Paulo Sousa anche se ieri contro il Genoa ha lasciato fuori due giocatori fondamentali. Dopo un po’ di maretta iniziale e qualche polemica i viola stanno facendo il cammino che mi aspettavo. A Firenze si pensava di poter lottare per la Champions, invece il tecnico era consapevole di non  poterlo fare e ci sono stati per questo dei dissidi con la società. Federico Chiesa è un giocatore con grande fame, è ancora giovane da poter imparare molto però ha tutto per poter fare bene: ha qualità di corsa e intelligenza tattica, può fare l’esterno d’attacco e quello di centrocampo nei 5. Bernardeschi è un talento e quest’anno è tornato a giocare negli ultimi 30 metri dove rende meglio. Zarate non mi ha mai impressionato, viveva di istinti senza trovare continuità quindi lo reputo un punto interrogativo”.

LAZIO SUPERIORE – La Lazio secondo me è superiore. E’ più squadra dei toscani, è più equilibrata e ha più qualità in tutti i reparti. Deve trovare solo la consapevolezza di essere bravi e di potersi migliorare soprattutto con le grandi, è questo che deve migliorare la Lazio, il “gap” da colmare è tutto qui”.

 


LIVE NEWS