Biava: “Contro la Juve mancato l’apporto della difesa. E adesso il Chievo…”

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Caprai: «Lazio ha scommesso su Motta, Juventus dorme! È un portiere da bufera»

Edoardo Motta sta blindando la porta biancoceleste come un...

Caos in casa Bologna: Skorupski e De Silvestri out, Lazio ringhia per la vittoria!

La Lazio contro un Bologna zoppicante: assenze pesanti per...
PUBBLICITA

L’ex difensore biancoceleste Giuseppe Biava è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio. Ha analizzato la sconfitta della Lazio contro la Juventus e la prossima sfida della squadra di Inzaghi, contro il Chievo di Maran.

JUVENTUS-LAZIO

Lo schieramento scelto da Allegri ha sorpreso la Lazio. I biancocelesti hanno sofferto nelle prime battute del match. Dopo una sconfitta la Juventus difficilmente perde nuovamente. Quando i bianconeri giocano così, è difficile per tutti. Mandzukic e Cuadrado hanno fatto anche i terzini, sono giocatori che mettono sia quantità che qualità in campo. Higuain è difficile da marcare. Wallace se avesse fatto un passo verso la sua porta, avrebbe sicuramente intercettato il pallone. De Vrij è stato sorpreso dal mancato movimento del compagno. Alla Lazio è mancato l’apporto del reparto offensivo. Contro la Juventus è legittimo soffrire, ma i biancocelesti non sono riusciti a ripartire. Il gruppo di Inzaghi, se avesse portato più pressione, avrebbe messo in difficoltà gli uomini di Allegri. Le qualità di palleggio non mancano ai capitolini, giocatori come Felipe Anderson e Immobile sono in grado di imbastire ottime trame di gioco offensivo. Se riesci a resistere alle prime sfuriate della Juventus, ne puoi approfittare. Allo Stadium i bianconeri partono sempre con molta aggressività“.

CON IL CHIEVO PER RIPARTIRE,MA…

La Lazio all’Olimpico mette in difficoltà ogni squadra, ma il Chievo è una squadra collaudata che è molto difficile da affrontare. Sarà una gara difficile, ma i biancocelesti hanno gli uomini giusti per mettere in difficoltà i clivensi. Djordjevic ha qualità diverse da Immobile; tiene alta la palla, ma va cercato con cross perché è molto bravo in area, zona nella quale sfrutta la sua potenza fisica. La Lazio ha una buona classifica, qualche squadra potrebbe lasciare per strada qualche punto. I biancocelesti, però, devono dare continuità ai risultati“.