sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO CROTONE – Inzaghi: “Per la Champions ci siamo anche noi!”. Poi sul calciomercato…

Al termine della vittoria last minute contro il Crotone, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Premium Sport la partita: “Abbiamo sofferto perché non siamo riusciti a segnare prima. Abbiamo sbagliato tanti gol e un rigore e la partita è diventata difficile. Chiudiamo il girone con 37 punti, è un ottimo bottino. Siamo soddisfatti, ora continuiamo così”.

PUBBLICITA

Su Immobile tornato al gol dopo 7 gare: “E’ sempre stato importante anche nelle gare in cui non ha segnato. Sono contento che il gol vittoria l’abbia segnato lui, sono contento anche per Rossi che si è meritato questo esordio, ora toccherà a lui mettermi in difficoltà per giocare. Luis Alberto e Lombardi? Hanno fatto una buona gara, avevano costruito il gol che mi pare fosse regolare. Davanti a loro hanno due giocatori come Keita e Felipe Anderson che sono micidiali nell’uno contro uno, ma sono soddisfatto della squadra e di chi ha giocato oggi”.

Il Crotone ha criticato qualche episodio arbitrale dubbio ma Inzaghi sottolinea:Vittoria strameritata, anche le altre vincono a fatica, noi oggi abbiamo dimostrato di crederci fino alla fine. Abbiamo trovato un Crotone che si è difeso bene contro di cui non era facile giocare. L’ultimo quarto d’ora abbiamo spinto di più alzando la linea ma se Biglia avesse segnato il rigore e l’arbitro avesse convalidato il gol di Lombardi la partita avrebbe preso un’altra piega. La vittoria è ineccepibile”.

Il tecnico biancoceleste difende Biglia: “E’ il nostro capitano, ha fatto una buona gara ma ha sbagliato il rigore. E’ uscito per scelta tattica ma resta un ottimo giocatore. I rigori non li sbaglia solo chi non li tira, oggi è stato sfortunato. E’ il nostro leader indiscusso. Per la Champions ci siamo, abbiamo meritato i 37 punti. Siamo lì e vogliamo rimanerci”. Infine sul calciomercato: “Se ci saranno uscite verranno rimpiazzate ma oggi abbiamo visto che abbiamo sostituti all’altezza”. 

Il mister ai microfoni di Lazio Style Radio ha poi ribadito:

“Siamo stati bravi. E’ un ottimo bottino. Nessuno ci ha regalato niente. Potevano esser dei più i gol. Adesso viene il difficile perché c’è girone di ritorno e la Lazio non è più una sorpresa per tutti. La nostra vittoria non fa una piega con un gol nel primo tempo avremmo sofferto di meno. Va bene per la nostra crescita, meno per i tifosi ma a volte è bello anche vincere così“. Immobile dice che ha sentito la fiducia del mister: “Immobile per noi è una certezza. E’ il centravanti della nazionale per noi è un valore aggiunto. Io gli ho detto di stare tranquillo e di continuare così. L’attaccante deve preoccuparsi quando non si crea le occasioni e lui le ha sempre create. Ha trovato sfortuna tra pali, portieri e traverse. Oggi ha trovato il gol, sono contento per lui“. I ringraziamenti di Rossi: “Rossi se lo è meritato con quello che sta facendo in primavera. Avevamo bisogno di un riferimento vicino immobile ha lottato su tutti i palloni, ora sta a lui rimanere con i piedi per terra e far si che l’allenatore lo scelga ancora”. L’Atalanta: “Sarà una sfida difficile ma come oggi in A sono tutte difficili. E’ una squadra in salute che vuole riscattare l’andata. Noi domani faremo scarico e poi prepareremo bene l’Atlanta“. Nel finale c’era un 3-2-5? “Era un 3-4-2-1 avevamo alzato Luis Albero e Milinkovic sotto Immobile allargando Radu e Kishna a fare i 4° esterni poi quando è entrato Rossi abbiamo continuato così insomma, abbiamo fatto bene perché abbiamo giocato palla a terra”. Buona partita di Luis Alberto e Lombardi: “Bravi entrambi ma anche Kishna e Rossi, la loro sfortuna è che hanno Felipe Anderson e Keita che sono importantissimi e che fanno benissimo ma si sono allenati sempre bene. Mi dispiace per loro per il gol annullato perché sarebbe stato gol di Lombardi e assist di Luis Alberto. Sarebbe stato il massimo ma vederli giocare con questo impatto è motivo di orgoglio”

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS