E’ da poco stata comunicata dalla Lega Calcio la designazione arbitrale per Lazio-Genoa, gara valida per gli ottavi finale di Tim Cup e in programma mercoledì 18 gennaio alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
La gara sarà diretta da Antonio Damato (sez. Barletta), coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Lo Cicero e dal IV Uomo Gavillucci.
PRECEDENTI IN CHIAROSCURO
Il fischietto pugliese ha già arbitrato i biancocelesti in 25 occasioni; in quest’ultime, in particolare, la Lazio è riuscita a vincere per dieci volte, a pareggiare per sei e a perdere per nove.
L’ULTIMO INCROCIO POSITIVO
In questa stagione, Damato ha già diretto una gara disputata dalla squadra di Simone Inzaghi: risale allo scorso 5 novembre, giorno nel quale i capitolini pareggiarono al San Paolo contro il Napoli.Potrebbe interessarti
Pisacane sfida la Lazio: «Sono forti, ma noi non ci pieghiamo»
Dia, serve alla Lazio come il pane: la riscossa biancoceleste passa dai suoi gol! Ecco il punto della situazione
Thuram fuori o in campo? Inter in ansia per la sfida contro una Lazio affamata di vittoria!
Dia, il nostro bomber ritrovato: con il Cagliari una rincorsa da applausi, Sarri spera sia l’inizio del riscatto per la Lazio!
INVECE IN TIM CUP…
Analizzando, invece, le gare della Lazio in Tim Cup dirette da Damato sono state finora quattro. Lo score parla di una vittoria, di una sconfitta e di due pareggi maturati in due semifinali d’andata.Lo scorso anno il direttore di gara pugliese ha arbitrato entrambe le gare disputate dai biancocelesti in TIM Cup; Damato, infatti, diresse sia l’ottavo di finale, disputato contro l’Udinese, che il quarto di finale, giocato contro la Juventus.


