giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Lazio per il Santa Lucia, Murgia e Anderson fanno visita ai bambini

Alessandro Murgia e Felipe Anderson, sono andati a trovare i bambini ricoverati alla Fondazione Santa Lucia.

SOLIDARIETA’ BIANCOCELESTE

Oggi pomeriggio verranno messe all’asta le magliette utilizzate nella partita contro il Cagliari, autografate da Parolo, Immobile e De Vrij. Quest’asta verrà tenuta su ebay oppure su http://www.hsantalucia.it fino al 12 maggio. A questo evento hanno partecipato Felipe Anderson e Alessandro Murgia, nonché l’aquila Olympia, Arturo Diaconale, De Martino, Manzini, Derkum e Rodia. I due calciatori sono intervenuti. Prima il brasiliano: “Questa è una giornata speciale per noi perché, quando i bambini ci guardano con occhi sinceri è la cosa più bella del mondo. Regalare un sorriso o cambiare in meglio la loro giornata, è emozionante. Ogni volta che ne abbiamo l’opportunità, è un piacere stare con loro”. E poi il giovane centrocampista: “Se fosse possibile, regalerei tutti i giorni un sorriso a questi bambini. Se lo meritano e, anche i professionisti che collaborano con loro, sono persone fantastiche. Con il cuore diamo a loro l’opportunità di sorridere”.

PUBBLICITA

PAROLA A LOTITO

Successivamente ha parlato anche il presidente Claudio Lotito. Il patron biancoceleste è sembrato molto commosso: “Ci tenevo a essere presente perchè la Lazio è sempre vicino a queste iniziative, sempre con l’obiettivo di tutelare le persone più svantaggiate e meno fortunate. Il calcio ha un grande potere mediatico, grazie al quale ci si può soffermare sui problemi che spesso dimentichiamo. Ritengo che il calcio sia portatore di una serie di valori fondamentali e che attraverso una serie di iniziative possono essere valorizzati così da creare pari opportunità. Non si è mai svantaggiati con un contributo e l’attenzione di diversi temi. Sono commosso perchè su alcuni temi sono molto sensibile. Noi attraverso il calcio dobbiamo creare un’energia diversa e la voglia di combattere sempre. Sono stato anche in luoghi difficili, portando un sorriso”.

“Non è importante solo il risultato economico e calcistico, ma identificarsi anche in una voglia di esserci e di combattere. Vogliamo creare una sinergia con la struttura, di poter godere della squadra.Oggi sono qui due giocatori che rappresentano il punto di partenza e quello d’arrivo. Murgia viene dal settore giovanile e rappresenta la voglia di cimentarsi, la voglia di essere protagonista. Felipe invece ha imparato subito il linguaggio dell’amore e della solidarietà ed è sempre presente a queste iniziative. Viene da un Paese dove ci sono tante sofferenze, siamo qui per testimoniare un rapporto continuo con la struttura e creare un percorso importante. Non servono solo i farmaci ma anche la spinta psicologica ed emotiva per migliorare lo stato di salute”.

MARTINA PARLA DEL FUTURO DELLA PORTA DELLA LAZIO>>>CLICCA QUI

 

LIVE NEWS