martedì, Maggio 7, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Orsi: “Nel derby Lazio in campo con esperienza e personalità”. Poi su Strakosha e Keita…

Fernando Orsi ha commentato il derby capitolino ai microfoni di Radiosei. L’ex portiere della Lazio ha parlato inoltre del giovane collega Strakosha, Keita e la corsa all’Europa.

SUL DERBY

La Lazio nel primi quindici minuti è stata schiacciata dai giallorossi. Ma una volta subito il gol la Roma è crollata. I biancocelesti nonostante i tanti giovani in campo hanno giocato con esperienza e personalità. Del resto se un giocatore come Biglia gioca una partita di quel livello non puoi che vincere. E’ stato eccezionale in entrambe le fasi”.

PUBBLICITA

SU STRAKOSHA

“Sta facendo bene, ha dimostrato personalità. Ha disputato gli ultimi tre derby e ha fatto sempre bene. A parte l’ultima parte della semifinale di ritorno, ma in quel caso la squadra aveva già staccato la spina. Credo che la Lazio sta valutando se farlo partire titolare il prossimo anno. Ha solo ventidue anni, deve avere il tempo di sbagliare. Se non fosse così non sarebbe a Roma. Potrebbe restare come secondo Marchetti. L’ex cagliaritano è un ragazzo straordinario e un gran portiere. Potrebbe prolungare il contratto, terminare la carriera in biancoceleste ed aiutare Strakosha a crescere. Tare tempo fa disse che era tutto possibile. Queste ultime partite saranno importanti. Ma anche se Marchetti dovesse recuperare non avrebbe senso mandarlo in campo”.

SU KEITA

“Il senegalese in occasione del gol ha fatto una gran cosa. E’ stato anche fortunato a far passare la palla sotto le gambe del difensore. Ha messo in grande difficoltà la Roma. Grandi meriti vanno anche a Inzaghi che ha inserito Lukaku e non Felipe. La Lazio è una squadra difficile da affrontare, vince le partite sempre meritando. Keita si è completato. Pioli lo aveva capito, penso alla sfida con il Leverkusen. Può fare entrambi i ruoli. Quando è in giornata salta sempre l’uomo. Può diventare ancora più incisivo sotto porta, ma ha tempo per imparare. Perderlo sarebbe un sacrilegio. Bisogna fare di tutto per trattenerlo, anche se penso sia difficile. Qualcuno si è mosso tardi, il contratto si doveva prolungare prima”.

EUROPA E COPPA ITALIA

“E’ impensabile che la Lazio non arrivi tra il quarto o quinto posto. Bastano tre o quattro punti. L’ultima gara sarà sul campo di un Crotone potenzialmente retrocesso. La Fiorentina se non è in giornata può essere battuta facilmente. In Coppa Italia sarebbe meglio affrontare la Juventus il 17 maggio, è la data perfetta. I bianconeri sono favoriti, ma le percentuali per la Lazio aumentano se si gioca prima. I biancocelesti però dovranno avere tutti a completa disposizione”.

LIVE NEWS