CALCIOMERCATO – La Lazio alla ricerca di un terzino: ecco la lista dei papabili

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Torino: quel trionfo del 2020 da ricordare! Granata spazzati via, emozioni e gol che restano nella storia.

Lazio, riviviamo l’impresa contro il Torino! #ForzaLazio #LazioTorino Lazio,...

Baptista: “Derby, un delirio romano! La passione di Roma è indimenticabile, rete compresa…”

#ForzaLazio Julio Baptista ricorda il derby: emozioni e delirio...

Di Natale su Spalletti alla Juve: altro Sarri o Motta? Teorie e provocazioni da tifoso laziale.

#DiNatale #Juventus #Biancoceleste Antonio Di Natale, un nome che fa...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Lazio sarà costretta a rifarsi il look in questa sessione estiva di calciomercato. Data ormai per scontata la partenza di Biglia, e messe in preventivo anche quelle probabili di Keita e de Vrij, i biancocelesti saranno costretti a trovare sostitui all’altezza. Ma non solo. Tare è infatti alla ricerca di un terzino. Con Basta lontano dai fasti del passato e Radu spostato quasi stabilmente nel ruolo di centrale della difesa a 3, rimane il solo Patric come alternativa. Ecco dunque la lista dei papabili.

DE SCIGLIO

Il terzino del Milan Mattia De Sciglio è ormai in rotta da tempo con la società e soprattutto i tifosi. Il difensore della Nazionale sarebbe l’unica contropartita tecnica che Lotito accetterebbe nell’affare Biglia con i rossoneri. Il problema è però la concorrenza. De Sciglio infatti piace tanto ad Allegri. Difficile quindi, se non impossibile, che il classe ’92 preferisca un trasferimento a Roma anzichè a Torino.

LE ALTERNATIVE

Le alternative al momento sembrerebbero essere due, entrambe provenienti dal campionato italiano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Il primo nome è quello di Davide Zappacosta, terzino destro del Torino di Mihajlovic. Lotito e Tare stanno provando a strappare a Cairo Baselli, ma il numero 1 granata non vuole privarsi del centrocampista. Anzi avrebbe proposto il rinnovo al giocatore. Le mire di Tare si sarebbero dunque spostate su Benassi, visto come il perfetto vice-Parolo. Ecco dunque l’idea di una maxi operazione sull’asse Lazio-Torino, con Zappacosta e Benassi in ballo. Difficile, ma non impossibile. Il secondo nome è quello di Silvan Widmer dell’Udinese. Il classe ’93 ha una valutazione alta, circa 12 milioni, ma i buoni rapporti tra Lotito e Pozzo potrebbero favorire l’operazione.

Per ora si tratta solo di nomi, si attendono sviluppi.

 

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 19:34 — Ultima alle 19:34