SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Roma11+2127
3Inter10+1325
4Milan11+1124
5Como 190710+1023
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

La Lazio non si accontenta: a Napoli un punto, ma resta regina!

Gattuso applaude il gruppo e rivela tutta la sua soddisfazione: i giocatori sono amareggiati per non aver vinto. Una mentalità da grande squadra.

Capitan Isaksen, rabbia e ambizione: «Volevamo vincere, abbiamo fame»

Il capitano biancoceleste racconta il rammarico dello spogliatoio dopo l'1-1 di Napoli. Un punto prezioso, ma la Lazio aveva fame di vittoria.
PUBBLICITA

CRONACA CHIEVO LAZIO 1-2 – La risolve Milinkovic-Savic

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate Tutti si aspettavano una reazione della Lazio dopo il pareggio contro la Spal. In realtà i biancocelesti hanno giocato meglio rispetto a domenica scorsa, ma soltanto un gran gol di Milinkovic-Savic all’87 ha permesso ai suoi di vincere. La...

Tutti si aspettavano una reazione della Lazio dopo il pareggio contro la Spal. In realtà i biancocelesti hanno giocato meglio rispetto a domenica scorsa, ma soltanto un gran gol di Milinkovic-Savic all’87 ha permesso ai suoi di vincere.

La gara parte in sordina, colpa anche del grande caldo che c’è a Verona. La prima azione degna di nota arriva al 10′ quando Immobile lancia a rete Luis alberto che però sul più bello si fa togliere palla in tackle da Gamberini. E’ il preludio al gol che arriva due corner dopo con una zuccata di Immobile che sfrutta l’errore di Sorrentino che sbaglia l’uscita aerea. La squadra di Inzaghi si siede sugli allori ed è il Chievo a fare la partita impensierendo due volte Strakosha prima con Inglese e poi con Castro entrambi di testa.

PAREGGIO CHIEVO

Al 32′ Luis Alberto verticalizza per Immobile solo in area che salta il portiere ma si allunga troppo la palla che rotola fuori. L’attaccante campano si mette le mani in testa, sprecata un’occasione d’oro per raddoppiare. Manco a dirlo gol sbagliato gol subito, Pucciarelli sfrutta una carambola in area e trafigge l’incolpevole Strakosha. Gol fortunoso ma pareggio meritato per i padroni di casa visto il lassismo dei biancocelesti dopo la rete di Immobile. Il Chievo chiude il primo tempo in avanti e solo un intervento prodigioso di Strakosha su colpo di testa di Castro salva i capitolini dal vantaggio clivense.

BOLIDE DI MILINKOVIC-SAVIC

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo con Strakosha che deve distendersi sul tiro insidioso di Birsa. Al 67′ Basta ci prova dal limite ma il suo destro colpisce la parte esterna della rete. Cambio di fronte e Inglese sfiora il gol di testa, la palla fortunatamente sibila il palo e termina fuori. Al 70′ gioiello di Milinkovic-Savic che con un lob libera in area Immobile che tutto solo contro Sorrentino spara a lato. Ennesima occasione incredibilmente sprecata dal numero 17 biancoceleste. Proprio quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, Milinkovic-Savic la risolve con una frustata dal limite dell’area. Un lampo di classe che regala i primi 3 punti stagionali alla squadra di Inzaghi. Brivido finale con Castro che di testa sfiora il pareggio.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

TARE PARLA DI KEITA E DEL CALCIOMERCATO

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy