RANKING UEFA – Juventus prima delle italiane, Lazio tra le prime 50

Ultime News

Cancellieri si prepara a rubare la scena a Isaksen: Patric pronto a rimettere in riga la difesa laziale!

#ForzaLazio, carichi per Parma! Cancellieri scalpita, Patric è pronto...

Parma-Lazio: il microfono a un cuore biancoceleste su DAZN

#ParmaLazio #ForzaLazio: Pronti a tifare insieme su Dazn! La Lazio...
PUBBLICITA

La Uefa ha aggiornato sul proprio sito ufficiale il nuovo Ranking dopo i preliminari di Champions e di Europa League. Invariato il podio tutto spagnolo, dove il Real Madrid campione d’Europa precede Atletico e Barcellona.

Il Ranking è il parametro che da sempre decide le classifiche e le graduatorie internazionali. Sia Uefa che Fifa con questi complicati parametri stabiliscono teste di serie, gruppi e gironi, delineano le squadre più forti e quelle più deboli, non solo sulla carta ma anche e soprattutto in base al risultato del campo. Attraverso il ranking, ad esempio, si è potuto fare il sorteggio dei preliminari di Champions ed Europa League. E, sempre attraverso il ranking, si stabiliranno le fasi a gironi.

Per quanto riguarda le italiane la leadership è della Juventus che nella classifica generale si trova al quinto posto. Cinque le italiane nei primi cinquanta posti. Oltre alla suddetta Juventus ci sono il Napoli 13°, la Fiorentina 22a, la Roma 30a e la Lazio 43a. Le altre italiane: Milan 70°, Inter 76°, Atalanta 105a.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI WILSON

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER