sabato, Maggio 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il rinnovo di de Vrij a un passo ma si contratta ancora sulla clausola rescissoria

Andati via Biglia e Keita alla Lazio è rimasta aperta soltanto la questione de Vrij. Tre tormentoni estivi. Due dei quali finiti con delle cessioni capolavoro. Per il difensore olandese però è tempo di rinnovo. La società biancoceleste conta di blindarlo fino al 2020.

LA TRATTATIVA

Una trattativa che procede da mesi, il cui nodo principale è legato alla clausola di rescissione. La Seg, l’agenzia che gestisce il centrale, vorrebbe stabilire un prezzo base di 25 milioni di euro. Lotito e Tare invece almeno 40. Si vedrà. L’incontro decisivo andrà in scena probabilmente oggi in Olanda. I dirigenti biancocelesti cercheranno di strappare la firma (lo stipendio sale a 2 milioni). Sarà fondamentale il sì di de Vrij per evitare che vada via a parametro zero a giugno 2018.

DE VRIJ MINISTRO DELLA DIFESA

Inzaghi intanto, come fa notare Il Tempo, se lo tiene stretto. de Vrij è il ministro della difesa, il leader di una retroguardia puntale e precisa. Con lui in campo tutto il reparto acquista sicurezza: Wallace e Bastos per esempio sono cresciuti in tempo record. Questo perché l’olandese riesce a far sembrare tutto semplice, non perde mai la calma e si muove con estrema facilità aiutando i compagni di reparto. La Lazio lo prelevò dal Feyenoord nel 2014. Tare fu bravo a strappare l’accordo con il giocatore prima del Mondiale (de Vrij a luglio venne dichiarato il miglior difensore della manifestazione) strappandolo alla concorrenza del Manchester Utd che lo voleva a tutti costi.

PUBBLICITA
  Serie A, Atalanta batte Roma 2-1: passo avanti verso la Champions per Gasperini, situazione difficile per De Rossi

LO STOP 

Al primo anno a Formello disputò 35 gare. Al fianco di Gentiletti, Mauricio e Cana, si rese protagonista della conquista del terzo posto e della finale di Coppa Italia contro la Juventus. L’anno dopo invece de Vrij restò fuori per 8 mesi per la rottura totale del ginocchio (ricostruzione della cartilagine), dopo un match con la nazionale. Un anno disastroso che portò all’esonero di Pioli.

IL RITORNO

Poi la rinascita con Inzaghi, prestazioni di altissimo livello, al punto da attirare le attenzioni di Juventus, Inter, Milan e Atletico Madrid. Il finale della scorsa stagione però sollevò molti dubbi sulle sue condizioni fisiche, spesso si fermò a causa della solita e fastidiosa infiammazione al ginocchio. La Lazio però ci ha sempre creduto, sin dal primo giorno, e ora è pronta a blindarlo.

LE PAROLE DEL CENTRALE OLANDESE

Lui non ha mai avuto dubbi: «Lo scorso anno siamo partiti un po’ scoraggiati ma la stagione è andata comunque molto bene. Ora, stiamo approcciando alla prossima annata con più positività. Dobbiamo confermarci, lo scorso anno appartiene al passato e non conta più. Dobbiamo ripartire da zero e lavorare nel migliore dei modi. La conquista della Supercoppa è stata una gioia immensa». Ora è tempo di firmare. Lo spera Inzaghi, lo vogliono tutti i tifosi della Lazio.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL PRESIDENTE LOTITO

SEGUI ANCHE IL NOSTRO PROFILO TWITTER

IMMOBILE NELLA “BEST 11” DI WHOSCORED

LIVE NEWS