giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Simone Loria, ex Roma: “Conquistare i tre punti nel derby sarebbe una grande iniezione di fiducia”

Per parlare del derby l’ex difensore della Roma Simone Loria è intervenuto ai microfoni di  RadioGoal24.

GLI UOMINI DECISIVI SECONDO LORIA

In un derby è difficile dire quali possano essere. E’ una gara da giocare con passione e ardore, a ritmi alti. Direi per la Lazio Immobile, per la Roma Dzeko, o un centrocampista o persino un difensore. Il derby è una partita in cui i pronostici non contano, già per il fatto che si tratta di due squadre di alto livello. Sarà una partita bella ed emozionante. Chi vincerà sarà ancora più galvanizzato. Per questo mi aspetto un derby spettacolareStanno facendo entrambe un gran campionato, difficile dire chi sarà la favorita. C’è chi può pensare che una delle due abbia più qualità dell’altra, ma in una partita come questa non conta”.

PUBBLICITA

SULLE DUE SQUADRE

Della Roma mi ha colpito Di Francesco. E’ arrivato fra le perplessità generali del pubblico e invece sta dimostrando di sapere fare bene anche con una grande squadra. Sta dando una sua identità e i giocatori lo hanno capito. Inzaghi sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto nei mesi precedenti. Ha lavorato giorno dopo giorno con l’obiettivo di migliorare, sia lui come allenatore, sia la Lazio come squadra. Secondo me bisogna complimentarsi con entrambi”.

LUIS ALBERTO E GERSON FRUTTO DEL LORO LAVORO

“Sono due allenatori che vogliono migliorare e sfruttare le doti di ogni singolo giocatore che hanno. Questo è il frutto di un tecnico che crede in un certo tipo di lavoro. Che ha a disposizione giocatori che lo capiscono e lo seguono. E’ un lavoro sopratutto mentale perché le qualità ci sono e non serve la bacchetta magica. Bisogna lavorare sulla testa per permettere di far uscire queste abilità migliorando magari anche l’aspetto tattico. L’importante è farsi trovare pronti ed essere utili anche quando si gioca poco”
.

LEGGI ANCHE LE PAROLE SU IMMOBILE DELLA MOGLIE JESSICA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

STILATO IL PIANO SICUREZZA IN VISTA DEL DERBY

LIVE NEWS