giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco la TOP 11 LAZIO di tutti i tempi scelta dal web

La pagina facebook Operazione Nostalgia, che vanta oltre 500mila like, ha chiesto ai suoi utenti di scrivere la top 11 della Lazio più forte di tutti i tempi.

Hanno commentato 1700 persone, prevalentemente laziali, ma anche tifosi di altre squadre. Il risultato è stato pubblicato sul sito machenesanno.it: il modulo scelto è il 3-4-3. In porta il miglior portiere della storia è stato eletto Luca Marchegiani, numero 1 della Lazio del secondo scudetto. Anche la difesa è prevalentemente quella del secondo scudetto con Nesta e Mihajlovic guidati da capitan Wilson. Sugli esterni la fantasia di Vincenzo D’Amico e la potenza di Pavel Nedved. Al centro i muscoli di Diego Simeone e l’estro de la Brujita Veron. In attacco un tridente di potenza composto dal bomber laziale Beppe “segna sempre lui” Signori e dall’attaccante più prolifico della storia del calcio italiano Silvio Piola. Dulcis in fundo il protagonista del primo scudetto Long John Giorgio Chinaglia. In panchina manco a dirlo il maestro Tommaso Maestrelli.

PUBBLICITA

Una classifica abbastanza condivisibile, simile a quella realizzata dal laziofanshop.it che però non conta i laziali più forti ma quelli più amati. Stesso modulo di gioco, ma in porta figura Pulici al posto di Marchegiani. In difesa spicca il gigante buono Stam al posto di Mihajlovic, mentre a centrocampo l’indimenticato Luciano Re Cecconi e Roberto Mancini. Il tridente offensivo è molto simile a quello pubblicato da Operazione Nostalgia con Giuliano Fiorini al posto di Silvio Piola.

Altre menzioni onorevoli che ci sentiamo di includere sono quella di Bruno Giordano, probabilmente l’attaccante più amato dai laziali dopo Chinaglia. Poi, sempre rimanendo in attacco, impossibile non citare Paolo Di Canio, Hernan Crespo, Miro Klose, Marcelo Salas, Tommaso Rocchi, Alen Boksic, Paul Gascoigne, Claudio Lopez e magari anche Ciro Immobile entrato recentemente nella top 10 degli attaccanti più prolifici del 2017.

SUPER SCONTO SULLA MAGLIA UFFICIALE DELLA LAZIO>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS