Per parlare del momento della Lazio, del neo acquisto Caceres e di tanto altro, è intervenuto l’ex biancoceleste Roberto Bacci.
Queste le parole di Bacci ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’: “La Lazio sta facendo delle cose incredibili, non era facile andare bene su tre fronti. Gli auspici sono buoni, ci siamo rinforzati con Caceres e la squadra è consapevole che può ottenere degli ottimi risultati. Sosta? La Lazio stava bene e quindi fermarsi infastidisce un po’, ma credo che per la squadra sia stata necessaria per rifiatare. Ora bisogna continuare a dare il 100% per fare bene tanto in campionato quanto nelle coppe. C’è da capire come tornerà la squadra, l’unica cosa che può impensierire è la condizione fisica, insieme alla brillantezza: i giocatori dovranno essere bravi sotto questo profilo. Fino ad adesso però hanno risposto sempre positivamente, per questo va dato merito a mister Inzaghi perché chiunque entra in campo dà il massimo”.
PERICOLO DIFFIDE
“L’importante è ripartire alla grande e quindi se Leiva e Milinkovic stanno bene non vanno sostituiti, anche se sono diffidati. Siamo stati bravissimi a recuperare, ora bisogna solo proseguire e serve la migliore formazione possibile. A volte si fanno i calcoli e si rischia di sottovalutare la partita, per cui la Lazio dovrà giocarsi ogni gara al massimo”.
LUIS…DOLL
“É cresciuto tantissimo, all’inizio non si credeva potesse essere un fenomeno del genere. Potrebbe assomigliare a Thomas Doll: ha il cambio di passo, il dribbling e la rapidità di gambe”.
CHIEVO OSTICO, MA…
“Per battere il Chievo servirà massima concentrazione perché è una squadra ostica. La Lazio non dovrà avere fretta di sbloccare il risultato sbilanciandosi perché si rischia di lasciare campo per il contropiede. Con i giocatori che ha la Lazio, si può fare gol in qualsiasi momento”.
CACER-ADU
“É esperto e bravo, ha vinto molto. Sarà sicuramente utile, non si deve adattare né agli allenamenti né all’alimentazione italiana, oltre che ai ritmi. È pronto subito, sin da domenica se ce ne fosse bisogno. Potrebbe essere un Radu, bravo a difendere e ad impostare l’azione. Inoltre, può svolgere più ruoli sulla linea difensiva con diversi moduli”.
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GERMONI SU INZAGHI