domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi e la Lazio — Percorso a suon di record

Con 56 gol all’attivo la Lazio è il miglior attacco del campionato e il secondo migliore della storia a questo punto della stagione. Ma i record di Simone Inzaghi non finiscono qui

Con 56 gol all’attivo la Lazio ha il miglior attacco del campionato e il secondo migliore della storia a questo punto della stagione. Meglio dei biancocelesti solo la Juventus, ma erano altri tempi. Parliamo infatti della stagione 1959/60 e i bianconeri realizzarono 57 reti nelle prime 21 giornate. Si tratta comunque del miglior risultato della storia biancoceleste in termini di gol, e a ogni modo, era da 58 anni che in Serie A non si registrava un attacco tanto prolifico. I record di Simone Inzaghi però non finiscono qui. Il tecnico piacentino ha già superato Eriksson in qualità di allenatore con la miglior media punti nella storia della Lazio (1,93 contro l’189 dello svedese).

PUBBLICITA

Oltretutto, mai nella propria storia i biancocelesti erano riusciti a centrare 14 successi in 21 partite, e in queste, mai avevano ottenuto 46 punti, così come mai era sta raggiunta quota 40 punti nel solo girone d’andata. Numeri da capogiro quelli del tecnico piacentino, che con la sua creatura sta stupendo giornata dopo giornata. E pensare che appena due stagioni fa la squadra sembrava totalmente in balia a se stessa, in seguito al disastroso Pioli bis e alla bufera Bielsa. Arrivato in punta di piedi, seppur con un curriculum da calciatore di tutto rispetto, Inzaghi ha già compiuto un mezzo miracolo centrando la qualificazione diretta in Europa League al primo anno da allenatore.

IL 13 AGOSTO E L’INIZIO DELLA CAVALCATA

Questa sarebbe dovuta essere la stagione della sua conferma, e il campo gli sta dando ragione. La prima testimonianza a riguardo si è avuta il 13 agosto 2017, quando, in virtù del successo della Lazio sulla Juve per 3-2, Inzaghi è diventato il primo e al momento unico a vincere la Supercoppa italiana nella doppia veste di calciatore prima, di allenatore poi. Basterebbe questo per far entrare il tecnico, di diritto nella storia del club. Eppure lui non si accontenta e continua a centrare record su record. Già il paragone con la sua prima Lazio (2016/2017) risulta alquanto impietoso: 21 reti in più a questo punto del campionato rispetto alla passata stagione, e ben 9 vittorie  con almeno 3 gol di scarto, dato che testimonia lo strapotere offensivo della squadra. In questo senso, facendo una panoramica dei maggiori campionati europei, meglio della Lazio ha fatto solo il PSG, infilando 10 successi con 3 o più reti di scarto. Insomma, la Lazio procede a vele spiegata e Inzaghi non pare intenzionato a fermarsi. Dove può arrivare questa squadra? Non resta che attendere la fine della stagione. Nel frattempo, perché non mettersi comodi a godersi lo spettacolo?

LEGA, CLUB DI A DIVISI IN DUE BLOCCHI 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

LIVE NEWS