PAGELLONE LAZIO 2017 – Il nostro condottiero: Simone Inzaghi

Ultime News

Calciomercato Lazio: L’ex bersaglio biancocelesti ora nel mirino dei tedeschi del Bayer Leverkusen

Sorpresa nel Calciomercato: Un talento inseguito dalla Lazio ora...

Lotito ricoverato. In diretta dal Gemelli. Le dichiarazioni del presidente della Lazio

Il presidente della Lazio è stato dimesso completando gli...

Lazio, Massimo Maestrelli: “Il film su mio padre era il momento giusto per realizzarlo”

L'uscita del film “Maestro, il calcio a colori di...
PUBBLICITA



Siamo arrivati agli sgoccioli del nostro pagellone, così dopo aver analizzato portieri, difensori, terzini, centrocampisti e attaccanti è finalmente giunto il momento del vero protagonista del 2017 della Lazio: mister Inzaghi.

INZAGHI – Arrivato in un periodo di grossa contestazione contro la società, rea di essersi lasciata sfuggire El Loco Bielsa, Inzaghi, dopo le iniziali e prevenute contestazioni si è rivelato un grande allenatore. I derby di Coppa Italia della scorsa stagione sono un suo capolavoro tattico, così come la finale di Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus in cui i cambi si rivelarono decisivi (Lukaku assist e Murgia gol). Ha ricompattato un gruppo che sembrava a brandelli dopo la gestione di Pioli. Ha saputo valorizzare Keita la scorsa stagione e Luis Alberto in questa.

Altresì ha permesso l’esplosione di Milinkovic-Savic e ha fatto rifiorire Immobile. Per non contare dei tanti ex o attuali Primavera che ha fatto esordire (Miceli) o che comunque ha fatto crescere (Strakosha). Ha catturato l’attenzione dei grandi club, su tutti la Juventus, ma il suo cuore è laziale, come lui stesso ha ribadito. Basterà questo a trattenerlo a Roma? Chissà, ma per il momento ce lo godiamo. Grazie di tutto miser, con l’auspicio che il 2018 sia ricco di soddisfazioni. CONDOTTIERO. VOTO: 8

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI IL PAGELLONE DALL’INIZIO

- Advertisement -

di Fabrizio Piepoli