giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Chi vincerà l’Europa League si porterà a casa una discreta somma

Alcuni snobbano l’Europa League ritenendola una competizione al di sotto della Champions. Anche per motivo di prestigio e di soldi. Ma chi vincerà l’Europa League si porterà una cospicua somma

Negli ultimi anni la competizione ha alzato un po’ l’asticella. Infatti chi arriverà in finale, vincendo la partita oltre a portare a casa la Coppa e i soldi, avrà l’occasione di poter giocare la Champions qualificandosi direttamente. Per questo nell’ultimo periodo, alcune squadre puntano più su questa competizione che il Campionato dove magari non hanno chance. La Lazio in questo momento è in lotta per la qualificazione in Champions League e per la finale di Coppa Italia. Ma ha ancora un sedicesimo da giocare in Europa League. Inzaghi tiene molto a questa competizione nonostante gli 8 cambi che verranno effettuati per la partita di domani. Oltre al prestigio di portare la coppa in Italia, vincere l’Europa League significherebbe portare anche soldi freschi nelle casse e non pochi soldi tra l’altro. Chi vincerà l’Europa League si porterà a casa un ottimo bottino.

PUBBLICITA

La Lazio nell’ultima stagione in cui disputò l’Europa uscì agli ottavi ma guadagnò 15,3 milioni in tutto. Al momento i biancocelesti hanno già incassato 5,260 milioni per la partecipazioni e le gare disputate (vittorie e pareggi). Se dovessero passare agli ottavi allora guadagnerebbero altre 750.000. Per i quarti invece il premio previsto è di un milione, poi 1,6 per le semifinali, 3,5 per la perdenti in finale. 6,5 per chi alzerà la Coppa al cielo. Senza dimenticare la Supercoppa Europea da giocare poi ad agosto. In tutto la vincitrice si porterà a casa ben 20 milioni, non quanto la Champions ma un ottimo bottino di investire poi sul mercato estivo.

LEGGI MURGIA SEMPRE PRESENTE IN EUROPA LEAGUE

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS