mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE B Arriva in tv “B come Sabato”, il lato umano del calcio

SERIE B Arriva in tv “B come Sabato”. Il claim è il “lato umano del calcio”. Si cercherà di entrare nell’Italia più periferica e profonda, negli angoli meno battuti del paese.

SERIE B Arriva in tv “B come Sabato”. Inizia il 15 settembre su Rai 2 alle 13,30 il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross. In diretta dalla sede Rai di Napoli, l’inedita coppia di conduttori accompagnerà i telespettatori in un pomeriggio dedicato alle partite del Campionato di Serie B per raccontare il lato più autentico del calcio e il folclore della provincia italiana. Tra sport e curiosità troveranno spazio anche l’anticipo di Serie A, alcuni incontri di altre serie e tante altre discipline sportive. Le partite saranno l’occasione per coprire la provincia italiana attraverso gli inviati.

PUBBLICITA

Il direttore di rete Andrea Fabiano nel corso della presentazione del programma ha dichiarato: “A inizio stagione abbiamo ragionato per diversificare Rai 2. Per farlo abbiamo pensato che occorrevano più produzioni fatte in casa. Questo permette di ampliare la squadra dei volti della rete. La Serie B sarà il centro del racconto di questo programma. Ma ci allargheremo anche ad altri ambiti. La nostra è una scommessa molto importante”.

“B come Sabato” come annunciato dalle direttrice dell’emittente radiofonica Paola Marchesini sarà trasmesso in simulcast su Rai Radio2 con la conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari. Il Presidente di Lega B, Mauro Balata, ha rilevato: “Siamo piccoli abbiamo tante idee e voglia di un percorso di riforme”.

In studio a seguire le gare giocate tra le 13,30 e le 17 ci saranno ospiti del mondo dell’intrattenimento della musica e del giornalismo supportati da Marco Mazzocchi: “Sono contento di prendere parte a un programma che rappresenta qualcosa di diverso rispetto ad altre trasmissioni. Racconteremo belle storie e bel calcio. Non è facile”.

Andrea Delogu precisa: “Sono contenta, mi sono goduta una lunga gavetta. Questo è il momento per dimostrare che non hanno investito sulla persona sbagliata. Capisco di calcio relativamente. Sono simpatizzante della Roma per opportunità avendo un marito (l’attore Francesco Montanari ndr) che ha una sola fede, ma ho giocato a pallavolo per anni e sono cintura nera di Karate. Una occasione come ‘B come Sabato’, capita una volta nella vita e poi la sicurezza di avere un amico accanto come Gabriele Corsi. Io avevo già fatto l’esperienza del Processo del lunedì ma è stata un’esperienza fredda, si parlava solo di calcio”.

Gabriele Corsi: “Ho detto sì subito. Più che un esperto mi definisco un appassionato, un tifoso. Lo seguo, mi piace tantissimo. Con il gruppo di autori cercheremo di raccontare storie belle, cercheremo di essere splendidamente provinciali. Per noi la Serie B non è una serie minore ma è il calcio autentico. Se vai allo stadio tutto cambia già dai parcheggi dei calciatori. Ho conosciuto, un ex campione di B che ha cambiato mestiere e si è messo a fare il rappresentante di folletti diventando il numero uno nel suo campo. Questo per dire quando la vita la puoi vedere da un altro lato, appunto. Io che volevo fare il ballerino (Milly chiamami a Ballando), racconto i calciatori non i divi”.

Ma non solo calcio. Tutte le settimane Delogu e Corsi riceveranno in studio i campioni di tante discipline sportive, a volte poco conosciute, che vengono poco praticate nel nostro paese, come dal tiro con la fionda al free style. Ad esempio scopriremo quanti comici ci vogliono per battere la campionessa italiana di sollevamento pesi. A chi chiede a Fabiano che ascolti si aspetta questa la risposta: “Il sabato pomeriggio ha visto Rai 2 proporre telefilm, la scorsa stagione la media fu del 5%. L’obiettivo è migliorare e avvicinarsi alla media della rete, che è al 6%. Serve tempo”.

PIZZUL ELOGIA LA LAZIO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ZOFF FIDUCIOSO SULLA LAZIO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS