martedì, Maggio 7, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLE LAZIO BOLOGNA Luis Alberto encomiabile, Strakosha super. CAPOLISTI

Diamo i voti ai calciatori biancocelesti al termine del match dell’Olimpico. Pagelle Lazio Bologna

Pagelle Lazio Bologna

PUBBLICITA

STRAKOSHA 7.5 – Insieme a Luis Alberto è il migliore in campo. Ha alzato la saracinesca in più occasioni. Prodigioso sull’1-0 quando d’istinto chiude la porta a Sansone che ha calciato da posizione ravvicinata. Nella ripresa si ripete prima smanacciando un rasoterra sul 2-0, poi con la tempestiva uscita su Santander a negargli il guizzo vincente.

PATRIC 7 – E’ il migliore del pacchetto arretrato. Diagonali perfette e recuperi tempestivi. Sembra ormai un veterano della difesa a tre, nonostante non sia il suo ruolo naturale

LUIZ FELIPE 6.5 – Buona la prestazione del brasiliano che ha saputo soffrire nel secondo tempo cavandosela come poteva sugli attacchi avversari. Da migliorare però l’impostazione e i primi passaggi dell’azione che partono dalla retroguardia, ovvero dai suoi piedi.

RADU 6.5 – Oggi era lui il veterano della difesa a guida dei giovani di reparto. Orsolini è stato un cliente scomodo e ha dovuto fare gli straordinari per sopperire agli aiuti di Jony.

LAZZARI 6.5 – Quando parte sulla fascia è imprendibile, non ha fatto rimpiangere il suo alter ego Marusic. Tornato titolare dopo alcuni turni, ha comandato sull’out di destra sia in copertura che in fase di proposizione.

MILINKOVIC 6.5 – Tanta la sostanza del Sergente nel mezzo. Oggi ha badato più al sodo, lasciando in disparte giocate di classe. Serviva sacrificio e si è sacrificato.

LEIVA 7 – Ha dimostrato nuovamente di saper anticipare le mosse degli avversari, sapendo già dove andava il pallone e di conseguenza ha spezzato le trame offensive dei bolognesi. Nel secondo tempo, con la squadra in sofferenza, ha alzato il muro davanti alla difesa a protezione della squadra.

LUIS ALBERTO 7.5 – Prestazione a tutto campo per lo spagnolo, di gran lunga il migliore del match. Alla solita classe ha unito anche la sostanza con dei recuperi da mediano a fermare le ripartenze avversarie. Sale in cattedra nei primi 25 minuti: al 19esimo sigla il gol con un rasoterra dalla lunetta. Due minuti più tardi fornisce l’assist a Correa per il raddoppio. Esce per un leggero affatticamento. Dal 60′ PAROLO 6 – Fa il suo in fase difensiva

JONY 6 – Troppo altalenante, deve trovare il giusto equilibrio e aiutare il suo compagno di corsia. Spesso Radu si è trovato solo senza raddoppio sulle discese avversarie. Impreciso nei cross.

CORREA 6.5 – Parte a razzo sfiorando il gol dopo appena tre minuti con un destro a giro che lambisce il palo. Sigla il gol del raddoppio laziale grazie ad un destro deviato da Danilo. Non c’è stata grande intesa con Immobile e l’attacco ne ha risentito. DAL 65′ CATALDI 6 – Dà equilibrio alla squadra con il suo gioco palla a terra

IMMOBILE 6 Pomeriggio impreciso per il bomber che non ha trovato la via del gol, fallendone alcuni semplici. Può capitare. DALL’83’ CAICEDO s.v.

ALL. INZAGHI 8 – Riporta la Lazio in testa alla classifica dopo 20 anni. Vola a +2 sulla Juventus e infila il 21esimo risultato utile consecutivo. Capisce che la squadra sta soffrendo nella ripresa e la corregge in corsa, sacrificando anche Immobile. Il gruppo è unito e tutti sono a sua disposizioni. Simone, siamo con te.

BOLOGNA 6.5 – Un primo tempo timoroso è la causa della sconfitta della squadra di Mihajlovic. Troppo spazio lasciato a Luis Alberto, che li ha castigati. Nella ripresa, invece, trova coraggio e aggressività e mette alle corde la Lazio. Sfortunato con Sansone sull’1-0, quando si divora il gol del pareggio. Poi il VAR annulla, giustamente, due gol per fallo di mano e fuorigioco. Se avesse approcciato meglio il primo tempo, avrebbe potuto avere più chance di conquistare almeno un punto.

LEGGI LA CONFERENZA DI INZAGHI CHE SI GODE IL PRIMATO IN CLASSIFICA, ELOGIANDO LA SQUADRA

Dall’inviato allo Stadio Olimpico, Marco Corsini

LIVE NEWS