venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ROMA LE PAGELLE – Lazio arrembante, Roma umiliata

Una Lazio arrembante in lungo e largo: avversari umiliati dal primo all’ultimo minuto. Lazio Roma le pagelle del match.

LAZIO (3-5-2):

PUBBLICITA

Reina 6,5 – Spettatore non pagante della gara, la Roma non si è mai fatta viva dalle sue parti. Si fa trovare pronto sul primo tiro nello specchio di Dzeko all’87’. Per il resto guanti intatti.

Luiz Felipe 7 – Non si passa dalla sua parte: è costretto ad alzare bandiera bianca solo per i crampi. Al 69′ Patric 6,5 – Non deve compiere interventi di rilievo, la Roma non c’è mai stata e la Lazio ha dominato in lungo e largo.

Acerbi 7,5 – Nasconde la palla a Dzeko: il bosniaco non l’ha mai vista stasera.

Radu 7 – Cattivo e arcigno nemmeno l’ammonizione nel primo tempo lo può fermare. All’82’ Hoedt s.v.

Lazzari 8,5 INCONTENIBILE. Sicuramente la sua migliore prestazione con la maglia della Lazio: per fortuna la sfodera nel derby di questa sera. Asfaltato Spinazzola. Qualcuno l’ha visto ancora correre dopo il triplice fischio.

Milinkovic-Savic 7 – In fase difensiva stasera davvero impeccabile, per gli assist e le geometrie ci ha pensato il suo compagno di reparto

Lucas Leiva 7,5 – Una diga insuperabile. Mette in imbarazzo Veretout e Villar e Fonseca è costretto al cambio per netta inferiorità. Al 65′ Escalante 6,5 – Non fa rimpiangere il brasiliano: entra quando la partita è già finita con la Lazio che aveva messo la vittoria in ghiaccio. Fa girare palla con grande tecnica.

Luis Alberto 9 – Due tocchi da biliardo dei suoi mandano in estasi la Lazio. Pau Lopez non può nulla sui gol geometrici dello spagnolo in condizione strepitosa stasera.

Marusic 7 – Che chiusure e e che sgroppate sulla fascia. Oggi perde la sfida con il compagno Lazzari ma anche lui è stato sempre sul pezzo.

Caicedo 7 – Difende palla per creare spazio al suo compagno Immobile. Grazie alle sue praterie la Lazio entra nella difesa della Roma tagliandola come burro fuso. Grande panterone! Al 66′ Akpa Akpro 7 – Grande Akpa, un vero talismano. Pressa come un matto, recupera palla e fa anche assist sul terzo gol di Luis. What else?

Immobile 8 – Che giocatore. Torna sulla trequarti, prende calcioni, riparte in profondità, sfonda la porta sul gol che apre le danze per la Lazio. Un fenomeno: d’altronde è la Scarpa d’oro in carica! All’82’ Muriqi s.v.

All. S. Inzaghi 8 – Canovaccio tattico preparato alla perfezione, la sua squadra l’ha messo in pratica alla grande. Incarta la partita a Fonseca che quasi faceva tenerezza in panchina. La sua Lazio ha annichilito l’avversario per 97′: non si poteva fare meglio.


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS