Seguici sui Social

Primo Piano

PUBBLICITA

Calendario Lazio 2021/22 – Esordio a casa Sarri, ma l’attesa è tutta per il derby

Calendario Lazio 2021/22 – Stagione a emozioni forti per la nuova biancoceleste del tecnico toscano

Avatar

Pubblicato

il

calendario lazio

Calendario Lazio 2021/22 – Si preannuncia una stagione sin dall’inizio a emozioni forti per i nuovi biancocelesti del tecnico toscano.

E’ venuto alla luce il calendario Lazio 2021/2022. Nella giornata di ieri i biancocelesti hanno conosciuto le avversarie del prossimo campionato, che inizieranno ad affrontare a partire dal prossimo 22 agosto. E non sono mancate le novità, a partire dall’ordine dato alle sfide. Che sarà diverso tra girone di andata e quello di ritorno, ‘asimmetrico‘ per usare un termine molto in voga in questi giorni. Una formula già presente in altri campionati in giro per l’Europa e che dunque tra circa un mese e mezzo farà il suo ingresso anche nel nostro Paese. Ma vediamo nei dettagli le designazioni.

Di tutto riposo, almeno sulla carta, per l’Inter campione d’Italia. Che affronterà infatti la prima grande prova solo al 6° turno. Per il neo tecnico Simone Inzaghi ci sarà dunque tutto il tempo per mettere a punto uomini e schemi. L’ex Lazio se la vedrà con l’Atalanta di Gasperini, che godrà anch’essa di prime settimane di competizione decisamente morbide. Non così invece per il Milan di Pioli e la nuova Juve di Max Allegri: saranno loro infatti ad inaugurare la stagione dei big match, con due incroci ad alto contenuto di adrenalina. Di fronte, entrambe alla terza giornata, avranno rispettivamente Lazio (a San Siro) e Napoli (al Maradona). Anche per gli azzurri del nuovo corso Spalletti sarà l’esordio contro le grandi. La settimana successiva poi lo scontro diretto, in programma allo Stadium.

A proposito di Lazio, a parte la trasferta (non certo da passeggiata) a casa rossoneri, i primi 35 giorni di campionato saranno non eccessivamente impegnativi. Le emozioni tuttavia non mancheranno: a partire dal debutto, che il caso ha voluto avvenire in quell’Empoli dove Sarri ha mosso i primi passi nel calcio che conta. L’attesa in casa biancoceleste è però tutta per una partita. Anzi, per quella che a Roma è considerata ‘la partita’: il derby con la Roma. I tifosi della Prima della Capitale se lo chiedono con ansia: quando affronteremo Mourinho e i giallorossi? La risposta è presto data: 26 settembre, sesto turno, tra le mura amiche. Saranno dunque proprio i cugini, i rivali di sempre, il primo vero banco di prova della nuova squadra dello Special One.

E MURIQI DA AURONZO GIA’ SCALPITA


Pubblicità

Primo Piano

Cercasi capitano per la Lazio, le idee di Sarri per la fascia

Un altro nodo da sbrigare per Sarri, si cerca un capitano per la Lazio, a chi verrà affidata la fascia ?

Avatar

Pubblicato

il

34460CF0 67B9 4085 B4F5 B97CB39A7C70
<

Un altro nodo da sbrigare per Sarri, si cerca un capitano per la Lazio, a chi verrà affidata la fascia ?

Chi sarà il prossimo capitano per la Lazio, nel ritiro tedesco oltre alle tattiche di gioco, verrà scelto anche chi indosserà la fascia per la nuova era Sarri. Con Immobile in vacanza nelle uscite amichevoli di Auronzo, la fascia è stata indossata dal serbo Milinkovic Savic. 7 anni a Roma, guerriero e ha rifiutato varie proposte ricche negli anni passati. Sergej rispecchia a pieno l’idee di Sarri. Rimane comunque l’idea di mantenere la fascia al braccio di Ciro Immobile, fresco campione d’Europa con la Nazionale, leader e top scorer del club. Probabilmente la fascia da capitano andrà ad Immobile con Savic come vice capitano dopo gli addii di Lulic e Parolo e la rinuncia da parte di Radu per via del suo carattere “fumantino”. Si cercherà comunque di evitare il caso Biglia-Candreva di qualche anno fa.

Lazio Immobile

JONY DA ESUBERO AD ALTERNATIVA

Continua a leggere

Primo Piano

Calciomercato Lazio Kostic torna in lizza: Pedullà conferma

Il mercato della Lazio ha bisogno di un’accelerata: l’esterno potrebbe essere Kostic

Avatar

Pubblicato

il

kostic alla lazio
<

Tramontato definitivamente Brandt Tare e Lotito si guardano intorno per cercare l’esterno giusto da regalare a mister Sarri. Calciomercato Lazio Kostic si può: ripresa la trattativa con l’agente.

Infatti l’esperto di calciomercato Pedullà ha confermato su Twitter il possibile nuovo incontro di Fali Ramadani, agente di Kostic e anche di Sarri, con la Lazio. Ramadani è a Roma per incontrare Tare. L’obiettivo è quello di ottenere dall’Eintracht Francoforte il prestito con diritto di riscatto che consentirebbe alla Lazio di portare a segno la trattativa.

INTANTO MURIQI VUOLE RIMANERE ALLA LAZIO 

Continua a leggere

Primo Piano

Calciomercato Lazio Tare: “Siamo un cantiere aperto. Giocatori albanesi? Mi fido”

Calciomercato Lazio Tare ha le idee chiare per i prossimi obiettivi della società: la Lazio sarà ancora protagonista

Avatar

Pubblicato

il

Lazio Tare
<

Calciomercato Lazio Tare, ai microfoni del Tgr Lazio, ha parlato del momento che sta vivendo il club biancoceleste. Importante il tema dei nuovi innesti per rinforzare la rosa.

“Si può arrivare molto lontano: quest’anno la squadra è stata totalmente rivoluzionata. Nuova idea di gioco, un allenatore nuovo, una mentalità nuova. Siamo ancora un cantiere aperto ma penso che la Lazio sarà protagonista nel campionato. Spero di dare una forma giusta alla squadra alla fine del mese di agosto. Giocatori dall’Albania? Non è un caso, è una questione di fiducia. Li conosco molto bene. Hysaj era un calciatore importante anche prima di venire alla Lazio”.

SI PENSA A RINFORZARE LA DIFESA: ECCO I NOMI ACCOSTATI ALLA LAZIO 

Continua a leggere

Articoli più letti