Calciomercato Lazio – Post Maximiano, è Ronnow il prescelto

Ultime News

Cancellieri titolare? Ecco la certezza di Sarri per la Lazio nel prossimo match

#CancellieriPronto: il giovane talento scalda i motori per una...

Occhi puntati sulle prime pagine sportive del 13 dicembre 2025

#RassegnaStampaSportiva: Un viaggio tra le prime pagine, tra sogni...
PUBBLICITA

Calciomercato Lazio – E’ deciso. Alle spalle di Provedel, tra i pali della prossima stagione, giocherà Frederik Ronnow. Classe ’92, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la sua candidatura l’avrebbe spuntata sulla concorrenza di Consigli del Sassuolo e dell’ex, svincolato dall’Inter, Handanovic.

Merito della volontà del ragazzo, che si sarebbe già detto favorevole ad un trasferimento nella Capitale. Nelle prossime ore da Formello dovrebbe quindi partire una chiamata agli alti uffici dell’Union Berlino, proprietario del cartellino. Obiettivo, avanzare un’offerta ufficiale. Che, nelle intenzioni del club tedesco, non dovrebbe essere inferiore ai 4 milioni di euro.

Ronnow sostituirà come secondo portiere Maximiano, che dopo appena un anno (e molte delusioni) saluta la Capitale e torna in Spagna, nelle file dell’Almeria. Per la sua sostituzione in un primo momento i biancocelesti avevano pensato ad Audero della Samp. Il quale però ha deciso alla fine di accettare l’offerta dell’Inter.

31 anni compiuti lo scorso 4 agosto, Ronnow è giunto in Bundesliga nel 2018. A ingaggiarlo l’Eintracht Francoforte, che poi lo ha ceduto allo Schalke 04. Di qui il passaggio all’Union, al quale è legato da un contratto fino al 30 giugno 2024. Dal 2016 fa inoltre parte del giro della nazionale danese. Insomma, niente male come eventuale innesto…