lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Napoli Lazio, una doppietta che manca da 86 lunghi anni

Tutto pronto per il big match della terza giornata di campionato. Allo stadio Maradona (ex San Paolo) di Napoli, alle ore 20:45 ci sarà Napoli Lazio, gara trasmessa su Dazn.

PUBBLICITA

La detentrice dello scudetto affronterà la compagine di mister Sarri, classificatosi seconda nella scorsa stagione. I capitolini non arrivano nel capoluogo campano da favoriti, anzi. I campioni d’Italia allenati dall’ex giallorosso Rudi Garcia vorranno invece mettere in cassaforte altri tre punti, dopo le due vittorie contro Frosinone e Sassuolo.

Però è pur vero che a causa delle sconfitte patite nelle prime due giornate di campionato, contro Lecce in trasferta e poi in casa contro il Genoa, la squadra romana non può permettersi ulteriori passi falsi, anche se l’avversario che si troverà di fronte ha lo scudetto cucito sulla maglia.

Lazio che stasera avrà anche un ulteriore motivazione per provare a vincere. Infatti sono ben ottantasei gli anni in cui la compagine biancoceleste non riesce a ottenere due vittorie consecutive contro gli azzurri campani nel loro stadio.

Napoli Lazio e il un tabù da sfatare

Dopo il “missile” di Vecino che lo scorso tre marzo consentì alla formazione di Sarri di ottenere i tre punti vincendo di misura contro la compagine di Luciano Spalletti che da lì a poco si sarebbe laureata campione d’Italia, la Lazio è troppo tempo che in Serie A, non ottiene due vittoria di fila al San Paolo. Cosa che invece è accaduta attraverso la Coppa Italia.

L’ultima doppietta romana risale ai tempi della Lazio di Piola: 1-2 il 3 maggio del 1936 nello storico stadio Ascarelli e l’anno dopo (3 gennaio 1937) la Lazio vinse per tre cinque reti a tre, con poker di Busani e di Silvio Piola. chissà se stasera Immobile, Zaccagni e felipe Anderson riusciranno nell’ardua impresa di sbancare il Maradona.

ufficiale il calendario della Lazio nel girone E di Champions League

Lazio
il giapponese Kamada, alla prima stagione con la Lazio

LIVE NEWS