Miglior giocatore IFFHS del 2023 – Trionfa Haaland. Italia (quasi) assente dalla top ten

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Erling Haaland vince il premio di Miglior Giocatore IFFHS dell’anno 2023, superando Kylian Mbappé di 103 punti. La classifica vede Lionel Messi al terzo posto, mentre l’unico italiano, Lautaro Martinez, si piazza al decimo posto.

L’IFFHS, acronimo di Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha proclamato Erling Haaland come miglior calciatore maschile dell’anno 2023, dopo che il norvegese aveva conquistato il titolo di Giocatore dell’Anno UEFA a agosto.

Haaland ha ottenuto 208 punti, distanziando di 103 lunghezze il secondo classificato, Kylian Mbappé. Al terzo posto si è piazzato Lionel Messi con 85 punti, attuale vincitore del Pallone d’Oro e vincitore di questo premio nell’anno 2022. Questa è la prima volta che Haaland conquista questo prestigioso riconoscimento.

La top ten dell’IFFHS vede Rodri al quarto posto, Bellingham al quinto, De Bruyne al sesto, Keane al settimo, Bernardo Silva all’ottavo, Vinicius Junior al nono e Lautaro Martinez, unico italiano, al decimo posto. Questo premio è stato assegnato per anni dalla FIFA come FIFA World Player, ma dopo la fusione della FIFA con il Pallone d’Oro, l’IFFHS ha deciso di organizzarlo indipendentemente a partire dal 2020.

Fonte

Articolo pubblicato da Villani il giorno 27 Dicembre 2023 12:11