Francesco “Ciccio” Tavano, ex centravanti della Roma, ritorna a giocare a 45 anni
Francesco “Ciccio” Tavano, ex calciatore e allenatore del Tuttocuoio, è tornato a calcare i campi da gioco a 45 anni di età.
Dopo aver appeso le scarpette nel novembre 2022 e aver intrapreso la carriera da allenatore, Tavano ha ripreso a giocare come attaccante per la squadra toscana della Gallianese in Seconda Categoria. La squadra di Galliano di Mugello ha annunciato il suo nuovo acquisto attraverso i propri account social, confermando l’ingaggio dell’esperto attaccante.
La Gallianese, attualmente in vetta al Girone I, potrà contare sull’esperienza di Tavano e di un altro attaccante di esperienza, Claudio Coralli.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
Durante la sua carriera, Tavano ha indossato le maglie di diverse squadre, tra cui Pisa, Empoli, Valencia, Roma, Livorno, Avellino, Prato, Carrarese, Ponsacco e Tuttocuoio. Ora, vive stabilmente a Firenze e si appresta a iniziare questa nuova avventura agonistica con la Gallianese, una situazione che si è concretizzata in seguito a dei fattori fortuiti. Il club si è trovato con un’emergenza infortuni nel reparto offensivo e, consigliato anche da Coralli, ha deciso di contattare Tavano per proporre questa nuova opportunità.
Da calciatore professionista, Tavano ha totalizzato 728 presenze e realizzato 275 gol. Ha vinto una Coppa Italia con la Roma nella stagione 2006/2007 e si è distinto come capocannoniere con Rondinella, Livorno e Carrarese. È inoltre il miglior marcatore di sempre dell’Empoli con 120 reti all’attivo.