PUBBLICITA

Lotito a LSC: «Lazio è capro espiatorio, ci difenderemo in altre sedi»

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

C

laudio Lotito, presidente biancoceleste della Lazio, è stato recentemente intervistato da Lazio Style Channel. Durante la conversazione post-partita Lazio-Milan, Lotito ha espresso la sua insoddisfazione per il trattamento riservato alla sua squadra.

PUBBLICITA

“Si possono commentare solo i fatti e non credo di sbagliare,” ha affermato Lotito. “Come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino. Quando certe decisioni vengono prese, si capisce che non corrispondono alle aspettative di spettatori o terzi. Ciò ci spinge a farci valere in altre sedi.”

Lotito ha aggiunto che la Lazio è spesso vittima di circostanze sfavorevoli e che non è la prima volta che si verificano episodi del genere. “Abbiamo sempre mostrato rispetto per le istituzioni, ma alcuni episodi non possono essere garantiti per la loro imparzialità. In questi casi, ci rivolgiamo a istituzioni terze in grado di restaurare un equilibrio e una serietà.”

“Non avevo mai assistito a una partita così mal arbitrata prima d’ora”, ha continuato Lotito. “Quando certi episodi si verificano, non avvengono a caso. Significa che il sistema non è più in grado di garantire l’imparzialità. Se avessimo continuato la partita, saremmo rimasti con solo 7 giocatori, una situazione che avrebbe portato a una sconfitta a tavolino.”

Lotito ha ribadito che il problema non riguarda solo la Lazio e che sono i fatti a parlare. Continuando, ha rivendicato che quando il sistema non garantisce l’imparzialità, è giusto rivolgersi all’esterno. Secondo lui, fatti del genere non avvengono a caso.

Lotito ha parlato anche di una possibile causa alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Ha spiegato che le decisioni della Lega richiedono il consenso della maggioranza delle società. Egli sostiene che un recente deliberato dimostra che la situazione non rispecchia le aspettative del sistema.

Infine, interpellato sulla squadra, Lotito ha risposto che nonostante la frustrazione percepita, vede i suoi giocatori pronti a combattere. “Questo è un segno positivo. Significa che c’è l’orgoglio di stare dalla parte del giusto,” ha concluso.

Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS