L’arbitro Maurizio Mariani, atteso a dirigere il prossimo Derby della Capitale, ha condiviso le sue impressioni in un’intervista. Mariani ha esposto il suo punto di vista su come si prepara per ogni partita e ha offerto la sua opinione su Daniele Orsato, uno dei colleghi più stimati nella professione.
Preparazione per il Derby della Capitale
Durante l’intervista, Mariani ha dichiarato di essere pronto per qualsiasi partita, incluso il tanto atteso Derby della Capitale.Potrebbe interessarti
Atalanta-Lazio, Musah avverte: «Voglio essere più decisivo, segnare e fare più assist»
Lotito brinda: ecco quanto incassato da Formello dalle società biancocelesti
Pedro Lazio: rivelato il clamoroso retroscena di mercato! Vicinissimo alla firma con un altro club…
Infortuni Lazio, il coordinatore medico Rodia: «Situazione critica? Non siamo preoccupati»
Considerazioni su Orsato
Mariani ha anche espresso la sua opinione su Daniele Orsato. Ha riconosciuto il valore del collega, considerandolo un punto di riferimento per tutti gli arbitri grazie alla sua esperienza e competenza. Mariani ha sottolineato come sia importante avere modelli di riferimento nel percorso di crescita professionale.
Icona del mestiere
L’arbitro ha inoltre parlato dell’importanza di avere figure di riferimento nel mondo arbitrale e di quanto osservare i colleghi più esperti possa influenzare positivamente la carriera dei giovani arbitri. Nella sua testimonianza, ha citato Orsato come esempio virtuoso di professionalità e dedizione.