Lazio, disagi nella trasmissione dell’amichevole: i tifosi chiedono rispetto



Ultime News

Lazio, Gila spinge Provstgaard: “Sempre concentrato, gli do una mano da veterano”

Mario Gila incensa il giovane talento Oliver Provstgaard: un...

Lazio: Pedro, il furbacchione eterno, spinge le reti verso la vittoria

Pedro Ripete lo Spettacolo: Un'Inizio Stagionale da Brividi per...

Lazio, ansia per Gascoigne: malore in casa. Le sue condizioni

Paul Gascoigne, ex fantasista, su tutti, della Lazio, è...
PUBBLICITA

La notizia in breve

  • L'amichevole tra Lazio e Lazio Primavera è stata un disastro comunicativo, con problemi tecnici che hanno deluso i tifosi.
  • Nonostante la promessa di una società più moderna, la Lazio fatica a comunicare efficacemente, danneggiando il rapporto con i suoi sostenitori.

Doveva essere un evento semplice ma significativo: l’amichevole tra la Lazio e la Lazio Primavera, trasmessa sui canali ufficiali del club, rappresentava per molti tifosi un primo contatto con la nuova stagione e con la nuova realtà biancoceleste firmata Maurizio Sarri.

Un’occasione per vedere volti noti, movenze, una bozza del sistema di gioco sarriano e nuove leve, in attesa dei veri banchi di prova. Eppure, la diretta si è rivelata un mezzo disastro: problemi tecnici, qualità dell’immagine insufficiente e momenti di blackout.

I tifosi sono inevitabilmente scontenti. Tavares e Dele-Bashiru hanno dato spettacolo, ma in pochi hanno potuto vederlo. La speranza è che realmente dagli errori si possa farne tesoro per ripartire meglio di prima.

Tutto ciò non è proprio il biglietto da visita ideale per una società che aveva annunciato una svolta sul piano della comunicazione e delle tecnologie usate. “Nessuno è reo, ma nessuno è innocente” scriveva Alessandro Manzoni. Ma nella Lazio, di chi è la vera colpa attualmente?

Lazio
Lazio, il club del Presidente Claudio Lotito ancora una volta nella bufera: di chi sono le reali responsabilità?

Lazio e quella promessa di una società più moderna e “alla moda”

Nei giorni precedenti, la Lazio del Presidente Claudio Lotito aveva dichiarato l’intenzione di rinnovare la propria offerta mediatica. La presentazione di Maurizio Sarri, prevista a porte chiuse, era stata giustificata con la volontà di offrire un prodotto tecnologicamente avanzato, studiato per raggiungere tutti i tifosi direttamente a casa.

Una scelta particolare, ma comprensibile, visti i tempi che corrono. Il tutto però doveva essere supportato da una regia all’altezza e da strumenti all’avanguardia. Tuttavia, il risultato finale ha lasciato molto a desiderare.

Lazio, la comunicazione purtroppo resta un punto debole

Non è la prima volta che la Lazio inciampa sul fronte comunicativo. In un’epoca in cui ogni grande club cerca di valorizzare la propria immagine anche – e soprattutto – online, i biancocelesti sembrano ancora arrancare.

Manca continuità, manca visione, e soprattutto manca il rispetto verso i tifosi, che si ritrovano a dover rincorrere notizie, aggiornamenti e contenuti spesso confusi, mal confezionati o inaccessibili.

Lazio
Lazio, i tifosi chiedono esclusivamente una cosa: rispetto

Chi sceglie di seguire la Lazio lo fa con il cuore, con passione e con un senso di appartenenza unico. Meritano molto più di una diretta che cade a pezzi e di promesse non mantenute.

Il rispetto per il tifoso passa anche dalla qualità dell’informazione, dalla trasparenza e dalla cura dei dettagli. Perché se il calcio moderno è anche comunicazione, allora è lì che bisogna investire, agire, migliorare.

Lazio, cadere per rialzarsi più forti di prima

L’amichevole tra Lazio e la Primavera doveva essere una semplice passerella estiva. È diventata, suo malgrado, lo specchio di una società che continua a faticare nel dialogo con chi la sostiene ogni giorno.

La Lazio ha le potenzialità per essere non solo grande in campo, ma anche fuori. Ma serve un cambio di passo vero. Perché la credibilità, come la fiducia, si costruisce nel tempo… e si può perdere in una diretta andata in tilt.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 21 Luglio 2025 14:02
- Advertisement -

di Luigi Cesarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *