Lazio – Sag.futbol, uno dei più noti portali calcistici sudamericani, ha stilato pochi giorni fa una “classifica a piramide” dei club italiani. Inter, Milan e Juventus ai primi posti. Seguono Lazio, Roma e le altre.
Lazio, la considerazione che si ha dei biancocelesti all’estero supera le aspettative
La Lazio è una delle squadre più titolate d’Italia. Ciò permette ai biancocelesti un certo status di “big” del calcio italiano, non sicuramente indifferente per attrarre a sè grandi nomi.
Il portale sopra citato ha cercato di dare un target alle varie squadre italiane per la loro storia. Questo a dimostrazione di come il club del Presidente Claudio Lotito non sia completamente snobbato fuori dalla penisola, a differenza di come accade in varie realtà.
La classifica completa
Nelle “Gigantes” sono state inserite Inter, Milan e Juventus. Seguono gli “Élite” con Napoli, Lazio, Roma e Fiorentina. Nelle “Medianos” troviamo Parma, Genoa, Torino, Bologna e Sampdoria.

Nei piani bassi sono state inserite le così dette “Historicos” con Hellas Verona, Palermo, Cagliari, Atalanta, Pro Vercelli e Udinese. Invece, tutte le altre presenti nelle “Modestos“.
Per quanto possa avere valore relativo questa classica, è una grande dimostrazione di come il brand Lazio sia cresciuto in questi anni, e di come continuerà ancora a farlo.
Lascia un commento