Eccoci qui nella settimana che precede il derby della Capitale. Nella mente dei calciatori e dei tifosi c’è una semplice domanda che si palesa incessante: “come andrà a finire?”. Nessuno ha una sfera magica per saperlo, ma intanto possiamo dilettarci a scoprire quali sono stati i precedenti nella quarta giornata di Serie A dei biancocelesti dalla stagione 2015-16 a quella passata.
La Lazio può vantare un bilancio favorevole. Sono infatti cinque le vittorie ottenute alla quarta partita di Serie A dalla stagione 2015-16. Tuttavia, non sono mancate anche le delusioni, per la precisione: due pareggi e tre sconfitte per i biancocelesti.
La sconfitta più roboante è avvenuta nella stagione 2015-16, in cui un secco 5 a 0 allo Stadio San Paolo di Napoli contro i partenopei fece precipitare i biancocelesti allora guidati da Simone Inzaghi in panchina. D’altro canto, la più bella vittoria è avvenuta tra le mura casalinghe contro il Pescara nella stagione successiva, in cui un secco 3 a 0 consegnò i 3 punti ai biancocelesti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento